Plus Events – associazione di eventi e spettacolo di Ravenna – con la Direzione Artistica di Carlotta Silvagni, è lieta di annunciare un grande Gala di Danza che si terrà sabato 2 settembre alle ore 21 presso la bellissima Arena del Villaggio del Fanciullo a Ravenna.
Un evento che si sviluppa, in realtà, in 2 giorni in collaborazione con la Gcdancevents con lo scopo di creare occasioni per i giovani talenti. I tantissimi danzatori che andranno in scena, infatti, avranno anche l’occasione di studiare con 2 coreografi internazionali, Giuseppe Canale (danzatore de Le Grand Ballets Canadiens di Montreal) e Garrett Smith, coreografo americano che quest’inverno coreograferà la compagnia del Balletto del Teatro Alla Scala, ed essere audizionati per prestigiose Compagnie ed Accademie estere.
Tutti questi giovani danzatori sono provenienti da diverse parti d’Italia ed allievi di importanti scuole di danza tra cui Ateneo Danza (Forlì), Cecchetti Academy (Ravenna), Ensemble Company 2.0 (Palermo), Lo Zodiaco (Ravenna), Miosotys Dans Academy (M. Fiorentino), Obla Squad e Bella Li’ (Cesenatico). Il ricavato dell’evento sarà destinato ai progetti di ripristino e riqualificazione delle zone colpite dall’alluvione di maggio.
Come afferma la Direttrice Artistica Carlotta Silvagni “la solidarietà ed il bene vinceranno anche questa volta. Tutte le scuole protagoniste dell’evento hanno subito accettato il mio invito a far parte di questa grande iniziativa che vuole offrire un aiuto concreto alla città di Ravenna. Ospiti d’onore della serata saranno Boryana Petrova ed Emil Yordanov primi ballerini del Teatro Nazionale di Sofia.
Anche in questa occasione la danza dimostrerà di essere un importante mezzo per ridurre le distanze, per superare le barriere e soprattutto per condividere insieme un aiuto comune”. Per informazioni e prevendite piueventi.aps@gmail.com o 333.4528978.

Ravenna, al Villaggio del Fanciullo un gala di danza in favore degli alluvionati sabato 2 settembre
