Questa sera la festa degli amici in piazza per i 50 anni di Pantani

Questa sera la festa degli amici in piazza per i 50 anni di Pantani

CESENATICO. Ieri il campione di ciclismo Marco Pantani avrebbe compiuto 50 anni, ma la festa in piazza Marconi (destinata a essere intitolata proprio a Pantani) sarà questa sera. Il solito gruppo di amici lo festeggerà sotto al monumento dedicato al Pirata. Come al solito, una serata di racconti, ricordi, brindisi e canzoni, come se Marco fosse ancora in mezzo a parenti e amici.

Intanto lo ha ricordato il sindaco Matteo Gozzoli su Facebook: «Il Pirata è vivo, nella memoria di tanti sportivi e appassionati di ciclismo e sopratutto dei suoi concittadini. Chissà cosa avrebbe pensato nel vedere una tappa del Giro d’Italia Cesenatico-Cesenatico, sulle stesse strade che percorreva in allenamento».
Ieri anche l’intervento della candidata di destra alla presidenza regionale Lucia Borgonzoni: «Hai mostrato al mondo forza e fragilità. Ma noi ti ricorderemo sempre come quello straordinario scalatore romagnolo che ha fatto sognare l’Italia e il mondo. Un abbraccio alla famiglia, che mai ha smesso di lottare per la verità».

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *