Quattro borse di studio dal Rotary Riccione-Cattolica

Isabella Catanzariti, Nouij Hafsa, Riccardo Grandicelli e Samantha Fabbri: sono gli studenti insigniti, dal Rotary Riccione-Cattolica, del 35esimo premio Rotary Scuola, a sostegno degli alunni degli istituti scolastici che hanno sede nel territorio del club di riferimento.
La premiazione e la consegna delle quattro borse di studio, da 1000 euro ciascuna, sono avvenute in occasione della conviviale 1805, tenutasi venerdì scorso all’auditorium del liceo Volta-Fellini di Riccione. Dopo i saluti iniziali del presidente Filippo Ricci alle autorità presenti, il Governatore Distretto 2072 Rotary Club Luciano Alfieri ha passato il testimone all’ex portiere della Nazionale Italiana e socio Paolo Conti, che ha ripercorso la sua carriera, mentre sullo schermo alle sue spalle venivano proiettate le immagini emozionanti delle sue imprese sportive. Il discorso di Conti su sport e meritocrazia è stato significativo, toccando temi imprescindibili dall’ambito scolastico, quali l’importanza dello studio, della disciplina, dell’impegno e della dedizione che accomunano studenti e calciatori.
È seguita la premiazione degli studenti e la consegna degli attestati da parte del Presidente Ricci e di Fausto Caldari, Presidente di Riviera Banca, che ha dato un contributo significativo e a cui va il ringraziamento del Rotary Riccione-Cattolica.
Nell’anno scolastico 2021-22 i giovani studenti che si sono distinti per l’ottimo profitto, conseguendo la maturità con il massimo dei voti, sono stati appunto Isabella Catanzariti per l’Istituto Savioli, Nouij Hafsa dell’Istituto Gobetti-De Gasperi, Riccardo Grandicelli del Liceo Scientifico Volta e Samantha Fabbri del Liceo Artistico Fellini.
La cerimonia si è conclusa con il pranzo realizzato con bravura dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero Savioli di Riccione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui