Pucci all’arena della Regina di Cattolica

Andrea Baccan, in arte Pucci, porta stasera all’arena della Regina di Cattolica il suo nuovo spettacolo, “Il meglio di…” da lui stesso scritto e con la partecipazione della Zurawski Live Band, per la regia di Dino Pecorella.

Il suo nuovo one-man show sarà un work in Progress ripercorrendo, fuori dagli schemi teatrali, sketch che lo hanno reso celebre in questi anni fino ad oggi rendendo partecipe il pubblico in sala.

Andrea Baccan è nato a Milano nel 1965 dove a tutto oggi vive. È un cabarettista, monologhista attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. In origine Baccan svolgeva la professione di gioielliere a Milano. Partecipò poi come concorrente barzellettiere alla trasmissione “La sai l’ultima?” (stagione 1993-94). Da lì è partita la sua gavetta; Pucci si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico, dato che le sue storie si basano sull’interpretazione in chiave comica di verità attuali e quindi che potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità. Spesso rievoca grotteschi episodi dell’adolescenza, sia quella vissuta da lui che quella in genere.

In televisione è su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret “Colorado”, dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato… tutto!», in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie.

La bonaria aggressività con cui approccia le situazioni, sono ormai la sua inconfondibile cifra stilistica che ne fanno un unicum nel panorama comico del teatro leggero italiano.

info e biglietti: Pulp concerti 329 0058054.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui