CESENA. Si chiama “Pronti a guidarvi!” il video realizzato da un gruppo di guide turistiche della Regione Emilia Romagna. Le riprese sono state effettuate nelle principali piazze delle città della regione, Cesena compresa, e a fare da colonna sonora è il brano “Ci vuole un po’ di rock and roll” di Andrea Mingardi che fa anche da testimonial del progetto. Il video è già disponibile nella versione integrale sul canale YouTube “Go Go Guides” e nella versione ridotta sui principali social network.

Il video promozionale “Pronti a guidarvi!” ha visto coinvolte 45 guide turistiche abilitate della Regione Emilia Romagna e vuole mettere in evidenza diversi temi legati alla ripartenza del comparto turistico nel rispetto dei protocolli di sicurezza. La professionalità e affidabilità della guida turistica viene presentata in tutti i suoi aspetti: si parte dalla quotidianità casalinga per arrivare alle piazze di Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Imola, Forlì, Cesena, Ravenna, Ferrara e Rimini dove il patrimonio viene svelato. Viaggio, competenza, curiosità, racconto, passione, emozione e ripartenza sono le parole chiave utilizzate come messaggi scritti sulle mascherine utilizzate dalle guide.

L’obiettivo del progetto, sostenuto da Apt Emilia Romagna, è soprattutto quello di promuovere il cosiddetto turismo di prossimità nella riscoperta del territorio in totale sicurezza. Il montaggio del video, completamente autoprodotto, è stato realizzato da Francesco Filippi dello studio Mistral con una particolare attenzione anche alla versione Lis.

Argomenti:

guide turistiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *