«“Pronti a guidarvi” a Cesena, in Romagna e in tutta la Regione»

CESENA. Si chiama “Pronti a guidarvi!” il video realizzato da un gruppo di guide turistiche della Regione Emilia Romagna. Le riprese sono state effettuate nelle principali piazze delle città della regione, Cesena compresa, e a fare da colonna sonora è il brano “Ci vuole un po’ di rock and roll” di Andrea Mingardi che fa anche da testimonial del progetto. Il video è già disponibile nella versione integrale sul canale YouTube “Go Go Guides” e nella versione ridotta sui principali social network.

Il video promozionale “Pronti a guidarvi!” ha visto coinvolte 45 guide turistiche abilitate della Regione Emilia Romagna e vuole mettere in evidenza diversi temi legati alla ripartenza del comparto turistico nel rispetto dei protocolli di sicurezza. La professionalità e affidabilità della guida turistica viene presentata in tutti i suoi aspetti: si parte dalla quotidianità casalinga per arrivare alle piazze di Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Imola, Forlì, Cesena, Ravenna, Ferrara e Rimini dove il patrimonio viene svelato. Viaggio, competenza, curiosità, racconto, passione, emozione e ripartenza sono le parole chiave utilizzate come messaggi scritti sulle mascherine utilizzate dalle guide.

L’obiettivo del progetto, sostenuto da Apt Emilia Romagna, è soprattutto quello di promuovere il cosiddetto turismo di prossimità nella riscoperta del territorio in totale sicurezza. Il montaggio del video, completamente autoprodotto, è stato realizzato da Francesco Filippi dello studio Mistral con una particolare attenzione anche alla versione Lis.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui