Promozione pubblicitaria: l’importanza di pannelli con illuminazione a led per il tuo negozio

Per supportare la crescita del proprio negozio e per far conoscere ai propri clienti i prodotti in vendita è necessario investire in soluzioni pubblicitari innovative.

Il marketing sta attraversando una fase di grandi cambiamenti, sia per le strategie pubblicitarie che sia per le soluzioni tecnologiche a disposizione delle attività commerciali e degli showroom.

Gestire un negozio in maniera ottimale richiede la capacità di saper innovare, non solo proponendo ai clienti prodotti nuovi, ideati per soddisfare le loro esigenze, ma anche sfruttando a proprio vantaggio la tecnologia per delle campagne di marketing di ultima generazione e per far conoscere i propri prodotti o servizi al pubblico potenzialmente interessato.

La rivoluzione del led per i pannelli pubblicitari

Per quello che riguarda le strategie comunicative dei negozi, una delle soluzioni più apprezzate è senza dubbio rappresentata dai pannelli pubblicitari con illuminazione a led, che giocano un ruolo di primo piano per mettere in mostra efficacemente i prodotti in vendita ed i servizi offerti.

Da quando è stata presentata per la prima volta, la tecnologia LED ha subito ottenuto un riscontro positivo ed è stata impiegata in svariati settori. Si tratta di una soluzione particolarmente apprezzata per l’esposizione in vetrina, in quanto hanno la capacità di attirare più facilmente l’attenzione dei potenziali clienti.

Ovviamente, per assicurarsi di disporre di prodotti di reale qualità è consigliabile rivolgersi a realtà di riferimento nel settore della realizzazione e distribuzione di articoli per la promozione pubblicitaria, come per esempio Studio Stands, che mette a disposizione dei suoi clienti anche la possibilità di richiedere soluzioni personalizzate.

I vantaggi dei pannelli pubblicitari a led

I pannelli pubblicitari a led sono riusciti ad imporsi nel settore della pubblicità per i loro innumerevoli punti di forza.

Trattandosi di pannelli illuminati, uno dei principali punti di forza di questa soluzione è la capacità di potenziare la comunicazione visiva del punto vendita.

I pannelli a led risultano, infatti, perfettamente visibili in qualsiasi condizione di luminosità ambientale ed in questo modo garantiscono che il target di riferimento possa concentrarsi in qualsiasi momento della giornata sul prodotto o il servizio sponsorizzato.

L’alta luminosità, inoltre, non va a impattare dal punto di vista dei consumi, dal momento che i led assicurano risparmio energetico: confrontando il consumo di questa tecnologia con quello delle lampade alogene e ad incandescenza si può notare, infatti, che a parità di energia consumata il flusso luminoso prodotto dai led è cinque volte superiore rispetto a quello delle lampade alogene e ad incandescenza.

La luminosità elevata si associa ad una elevata qualità dell’immagine, indispensabile per valorizzare al meglio le caratteristiche del prodotto e per invogliare i potenziali consumatori ad approfondire le loro conoscenze sullo stesso. Sia la luminosità elevata che l’ottima definizione dell’immagine contribuiscono a garantire un forte impatto visivo, caratteristica che non può mancare quando si progetta una campagna di marketing efficiente.

I led non solo hanno un consumo di energia ridotto, ma garantiscono anche una ridotta produzione di calore. Questa tipologia di pannelli pubblicitari è progettata per restare accesa tutto il giornoe ciò non sarebbe possibile con una elevata dispersione di calore, perché si verificherebbe un surriscaldamento non sostenibile.

Tra i punti di forza bisogna segnalare, infine, la durata media di vita del led, la quale è nettamente superiore rispetto ad altre soluzioni di illuminazione. I led monocromatici sono quelli che garantiscono un maggior numero di ore di durata, ma anche i led che cambiano colore offrono migliaia di ore di funzionamento.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui