Prevenzione Coronavirus, Start Romagna: autobus igienizzati tutti i giorni

Start Romagna sta eseguendo le indicazioni, in tema di Coronavirus, che provengono dalla cabina di coordinamento istituita dalla Regione Emilia-Romagna, adottando tutte le misure necessarie per tutelare l’utenza e il personale in servizio. Tra le misure adottate quella che da ieri. attraverso società specializzate, prevede la sanificazione giornaliera dei mezzi in servizio, ricorrendo all’utilizzo di prodotti specifici, approvati dal proprio medico. La disinfestazione riguarda sia i servizi gestiti direttamente che per quelli svolti da altri vettori. La pulizia sarà eseguita fino al termine dell’emergenza.

Fino al primo marzo, salvo nuove disposizioni, l’azienda effettuerà, come da disposizione di Agenzia Mobilità Romagna, servizi di trasporto pubblico locale feriali non scolastici. È stato attivato un tavolo di lavoro permanente interno che, in continuo contatto con le autorità competenti, si riunisce per adottare le azioni necessarie e per informare costantemente il personale, i vari stakeholder ed i media.

Per quanto riguarda i dipendenti, l’azienda, tramite una serie di ordini di servizio, ha raccomandato l’osservanza delle indicazioni suggerite dal ministero della Salute per limitare il più possibile eventuali forme di contagio ed ha provveduto a distribuire a tutto il personale in contatto con il pubblico, viaggiante e front-office, flaconi di gel igienizzante per mani a base alcolica.

Start Romagna, infine, si sta anche munendo di guanti e altri dispositivi di protezione che, così come previsto dalle direttive sanitarie, saranno distribuite in caso di eventi conclamati. Come detto, tutte le iniziative attuate da Start Romagna, sono state prese con il supporto del medico aziendale, di concerto con l’Azienda Usl Romagna. Di ogni atto sono informate anche le rappresentanze sindacali.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui