“Presto i lavori per la pensilina alla stazione bus di Cesena”

Nei prossimi giorni la ditta Euro Si di Cesena, che si occupa per conto del Comune della manutenzione ordinaria degli arredi urbani, eseguirà i lavori di ripristino della pensilina di piazzale Karl Marx danneggiata. Nello specifico, l’intera copertura in acciaio posta al centro del piazzale degli autobus e che protegge i fruitori del trasporto pubblico da pioggia e vento è stata interessata da un primo intervento manutentivo eseguito poche settimane fa sul lato biglietteria. Poi, venerdì 19 agosto, a seguito di una segnalazione, la ditta ha transennato l’area a bordo strada lungo corso Roma, di fronte al piazzale della Stazione ferroviaria, programmando un secondo intervento di riparazione con relativo fissaggio della pannellatura.

«In attesa del rifacimento integrale del piazzale delle corriere – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – procediamo con mirati interventi di manutenzione con lo scopo di assicurare la piena sicurezza a tutti coloro che quotidianamente frequentano piazzale Karl Marx e che fruiscono del trasporto pubblico locale. Per garantire una massima efficienza del servizio e al fine di riqualificare l’intera zona della Stazione, dal prossimo anno daremo avvio alla realizzazione di una nuova stazione dei bus abbattendo l’attuale copertura e creandone una nuova. Intanto, nei prossimi giorni, la ditta procederà con un intervento manutentivo di smontaggio della lamiera e fissaggio della pannellatura».

I lavori saranno conclusi entro la prossima settimana e dunque in largo anticipo rispetto all’avvio del nuovo anno scolastico.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui