Premio Internazionale per la piattaforma “Art-Preview” di Sormani

Il sito Art-Preview di Matteo Sormani, direttore artistico della galleria Avgeo di Rimini, è stato premiato ai Lux Global Excellence Awards come “Migliore piattaforma globale di gestione dell’arte contemporanea”.

Sormani, che cura la carriera di numerosi artisti romagnoli, commenta: «Il mondo dell’arte è vasto, altamente competitivo e raramente è gentile con i nuovi arrivati ​​che vogliono lasciare il segno nel settore. Ancora più importante, pochi stanno lavorando per migliorare lo status quo per i nuovi talenti che vogliono costruirsi una reputazione. È qui che entra in gioco Art-Preview, con la missione di sconvolgere la grande industria e coltivare le migliori pratiche che sono, in definitiva, molto più accoglienti per i potenziali futuri maestri. La nostra piattaforma assicura l’accesso ai collezionisti finali che sono aperti a investire attraverso una consulenza guidata. Oggigiorno il mercato è sommerso da innumerevoli proposte, e questo può facilmente confondere l’interesse di un acquirente all’acquisto di una nuova opera d’arte. Il ruolo dei nostri consulenti è quello di scoutare e studiare la proiezione di giovani promesse dando loro la possibilità di raggiungere lo stesso target di pubblico delle fiere internazionali».

E aggiunge: «I nostri artisti sono accompagnati da un team di gestione devoto che li aiuta a sviluppare la loro carriera e collocamento nel settore. Il legame umano che unisce i nostri consulenti agli acquirenti finali è fondamentale nell’approccio di Art-Preview. La nostra missione è quella di internazionalizzare gli artisti».

L’azienda organizza mostre a Miami, Città del Messico, Londra e Rimini.

Info: www.art-preview.com
info@art-preview.com
Tel.: 348 6030901

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui