Il consiglio comunale nella seduta di mercoledì ha approvato un ulteriore provvedimento di spesa per lavori conseguenti all’alluvione di maggio.
«Si tratta di interventi effettuati in varie zone del comune – spiega il sindaco Roberto Canali – ma in particolar modo lungo la strada di Porcentico. Infatti, sui 102mila euro di questo comparto ben 75mila sono riferiti al percorso per il ripristino di questo collegamento. Questo è il terzo provvedimento che passa in consiglio ed in totale le somme che abbiamo speso come Amministrazione fino a metà agosto sono di 327mila euro considerati i due precedenti di 137 e 88mila euro».
Però i lavori lungo i cinque chilometri della strada di Porcentico stanno proseguendo con celerità. «È stata ricostruita totalmente dove era franata anche con l’istituzione di nuovi percorsi. Al momento l’accesso è riservato ai soli residenti che però possono arrivare fino alla chiesa. Manca ancora l’ultimo tratto fino al cimitero ma su quello torneremo dopo aver concluso e messo in sicurezza il tracciato in cui è stato rifatto il fondo con ghiaia e stabilizzato».