Predappio, sabato inaugura la mostra dedicata alla marcia su Roma

Sabato 23 aprile 2022, alle ore 11, a Predappio in via Roma n. 51 inaugurazione della mostra storico-documentaria O ROMA O MORTEUn secolo dalla marcia, evento che ricostruisce le ragioni, gli antefatti, lo svolgimento di un avvenimento che tanto ha segnato la storia del ‘900 italiano.

La mostra si svolgerà da sabato 23 aprile a sabato 5 novembre 2022 con apertura dal venerdì alla domenica e negli altri giorni festivi con apertura dalla 10.30-13 e 14-19.

Ogni informazione utile su www.romaomorte.it e sulla pagine social (Facebook, Instagram ecc) e sarà disponibile anche il Catalogo.

L’iniziativa è ideata e promossa dalla Fondazione Memoria Predappio (già organizzatrice delle mostre 2020, Badoglio Telegrafa e 2021, La Fortuna di Dante nel Ventennio).

La mostra, curata da Franco D’Emilio e Francesco Minutillo con la collaborazione tecnica di Franco Nanni, espone oltre 160 opere (tra cui i futuristi Sironi, Thayaht, Bertelli), cimeli e documenti storici relativi alla Marcia Su Roma e si svolge attraverso 15 sezioni tematiche raccontante anche tramite oltre 150 fotografie originali del periodo: tutto quanto esposto è di provenienza dalle collezioni private dei maggiori grandi collezionisti storici dell’Emilia-Romagna ed anche di altre regioni.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui