Pesto pasta with sliced tomatoes served on white ceramic plate

Con la pandemia dovuta all’emergenza sanitaria e la chiusura dei bar e ristoranti, sempre più persone che lavorano in ufficio hanno iniziato a portarsi il pranzo da casa. Molte aziende hanno ormai ripresa la normale attività in ufficio ripresentando e le abitudini pre-covid. Tuttavia, non hanno invece ripreso bar e ristoranti da cui le persone che trascorrono tutto il giorno fuori casa si rifornivano all’ora di pranzo. Sebbene alcuni forniscono ancora il servizio di asporto, altri hanno deciso di non riaprire i battenti, costringendo diverse persone a trovare soluzioni alternative come portare il pranzo da casa.

Ci sono davvero molte ragioni per cui sta tornando la moda della schiscetta portapranzo per tutti coloro che lavorano in un ufficio. Per capire quali sono le motivazioni dietro a questa scelta, basta continuare a leggere quanto segue.

Più economico

Per iniziare, portare il pranzo a casa invece che prenderlo da asporto al ristorante, è sicuramente più economico. Preparare il portapranzo elettrico ermetico fa risparmiare davvero moltissimo. Si tratta di un sistema per fare un po’ di economia e ridurre le spese.

Più veloce

Una volta per lasciare l’ufficio, andare al bar, ordinare e consumare il pranzo ci si impiegava addirittura più un’ora o più. Anche per colpa dell’ora di punta tipica del pranzo, andava a finire che si perdeva tempo prezioso senza nemmeno rendersene conto. Molti hanno scoperto che portare il pranzo da casa una soluzione più veloce che aiuta a ottimizzare i tempi.

In particolare scegliendo della portavivande elettrico che scalda gli alimenti conservati all’interno, nel giro di mezz’ora la pausa pranzo è fatta. Questo consente anche di uscire prima dal lavoro e gestire al meglio gli orari, tornando a casa prima del solito. Potrebbe sembrare una cosa da poco ma per molti fa un’enorme differenza nella gestione quotidiana.

Più sicuro

In questo particolare momento bisogna anche parlare di sicurezza. Frequentare luoghi come bar e ristoranti può comunque rappresentare un pericolo perché si entra in contatto con altre persone e superfici. Invece, stare nel proprio ufficio consumando il pranzo portato da casa, risulta essere anche più sicuro.

Questa scelta va di pari passo con le indicazioni governative di uscire e spostarsi il meno possibile solo se strettamente necessario. Infatti, sarebbe meglio evitare di andare fuori per prendere il pranzo o anche incontrare il fattorino che ha frequentato già molte persone e ambienti.

Più salutare

Oltre alla sicurezza, bisogna ricordare che consumare un pranzo preparato a casa è più salutare. Tutte le persone che vogliono stare in forma e più attente alla dieta, dovrebbero iniziare fin da subito a preferire un pasto preparato in casa con pochi grassi e tanti ingredienti salutari come verdura fresca di stagione, semi, poche salse, cereali integrali.

Molti si accorgeranno che iniziando questa buona abitudine, anche solo per alcuni giorni in settimana, l’ago della bilancia inizia a calare aiutando a raggiungere il peso forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *