Podismo, domenica torna la “Attraverso Cesenatico”

Il prossimo fine settimana sarà un fine settimana all’insegna dello sport per Cesenatico che torna a riempirsi di camminatori e corridori con la trentaduesima edizione di “Attraverso Cesenatico”. Dopo due anni di pausa forzata dovuti all’emergenza sanitaria, torna il grande evento sportivo che apre la stagione dello sport a Cesenatico. La corsa, che partirà e arriverà allo stadio Alfiero Moretti, è sempre caratterizzata dal suggestivo percorso che tocca tutti i punti più belli di Cesenatico con il passaggio all’interno della darsena che rende unica questa gara.

Il programma

Sabato 12 marzo con partenza alle 14.20 dallo Stadio Comunale è in programma la “Kids Run”, con il percorso che si svolgerà tutto all’interno dell’impianto e un uovo di Pasqua come originale pacco gara per ogni partecipante. Potranno partecipare bambini di tutte le età con vari percorsi pensati per le diverse categorie: per la categoria ragazzi, cadetti ed esordienti sono previsti premi ai primi tre classificati. Le iscrizioni possono essere effettuate dieci minuti prima della partenza di ogni gara.

Domenica 13 marzo, con partenza alle 9.30, è prevista la 10km Fidal con percorso omologato e totalmente pianeggiante. La gara è una gara nazionale bronze riservata a tesserati FIDAL, tesserati Runcard o atleti stranieri tesserati per società affiliate IAAF. Oltre ai vincitori, ci sarà un premio speciale al trentaduesimo classificato in onore dell’edizione in corso e un riconoscimento speciale per il più giovane e il più anziano iscritto.

A seguire è prevista la Family Run con il tracciato che ricalca quello della gara agonistica e può essere effettuato sia di corsa che di camminata. Dopo circa 1.2 km è anche presente una deviazione per chi volesse affrontare il percorso da 5 chilometri.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.attraversocesenatico.it

Le parole di Stefano Pignotti

«Siamo estremamente carichi di ripartire con questo evento e la risposta a pochi giorni dalla chiusura iscrizioni è molto alta. Riprendiamo con le collaborazioni passate come se niente fosse accaduto: da Radio Studio Delta per la parte animazione fino alla cooperazione con i ristoratori locali che forniscono i premi per la parte agonistica. Ringrazio di cuore tutti i nostri sponsor “storici” che sono al nostro fianco e anche due new entry come RivieraBanca e Famila. Attraverso Cesenatico non è solo sport ma anche beneficenza con 3 progetti in collaborazione con Centro donna, Fondazione “La nuova famiglia” e APS L’isola di Nicole”, le parole del Presidente Stefano Pignotti.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui