Plt Puregreen ha aperto il primo negozio fisico a Cesena

Ieri pomeriggio è stato inaugurato il primo punto vendita Plt Puregreen a Cesena.

L’azienda è da sempre impegnata nello sviluppo, realizzazione e gestione di energia 100% non inquinante e tutta “made in Italy”, ricavata da fonti rinnovabili e a zero emissioni.

Durante l’incontro di presentazione il direttore generale Enrico Corona ha sottolineato che la recentissima “pennellata di verde” in corso Mazzini 38 renderà accessibile ai clienti un contatto diretto con l’impresa, per la risoluzione di dubbi e la ricerca di un confronto riguardo all’energia green.

L’Ad Stefano Marulli, ha ringraziato i numerosi partner e associazioni del territorio con i quali Plt Puregreen collabora da tempo, tra i quali spicca il Cesena Fc: il logo dell’azienda è infatti presente dal 2017 sulle divise dei calciatori bianconeri e lo sarà fino al 2024, divenendo lo sponsor più longevo della compagine bianconera.

Sono intervenuti alla presentazione il sindaco Lattuca e l’assessora alla sostenibilità ambientale Lucchi, a ribadire la vicinanza del Comune a tutte le imprese, in particolare quelle innovative che «sanno e sapranno stare al passo di una realtà che cambia sempre più in fretta».

«L’elettrificazione, l’impiego delle energie rinnovabili così come la digitalizzazione – afferma Lattuca – cambieranno lo scenario del tessuto economico dell’Europa e del mondo nei prossimi 15 anni, e per continuare a essere competitivi come siamo oggi con le produzioni noi dobbiamo esserci».

La Lucchi ha aggiunto, facendo riferimento ai numerosi incontri sull’educazione ambientale organizzati dall’azienda fin dalla scuola primaria: «Plt condivide con il Comune la volontà di creare un clima non solo “ambientale” ma anche umano e di relazioni, che educhi verso sistemi di sostenibilità che portino i nostri ragazzi a essere sempre più consapevoli dell’ambiente che ci circonda».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui