Playa Migjorn Formentera: insenature rocciose e calette dalle sabbie dorate

Playa Migjorn è una tra le mete in assoluto più amate di Formentera, una lunga spiaggia di sabbia dorata che si estende per ben 8 km. Nonostante si tratti di un unico tratto di costa, sono presenti innumerevoli insenature rocciose, che permettono di suddividere la spiaggia in molte calette. Si assomigliano tra loro, è vero, ma in realtà ognuna di queste spiaggette ha un suo spirito ben preciso, una sua ben precisa atmosfera. Ci sono spiagge adatte per le famiglie con bambini. Altre che negli anni sono diventate meta prediletta per chi pratica il nudismo. Sono poi presenti spiagge adatte ai più giovani alla ricerca del massimo divertimento. Altre ancora invece sono più silenziose e tranquille e risultano quindi ideali per le coppie che vogliono vivere giornate all’insegna del romanticismo. Playa Migjorn Formentera è insomma una meta poliedrica, proprio per questo motivo adatta ad ogni viaggiatore.

Alloggiare vicino a playa Migjorn

Sul sito web www.formenteravuela.com puoi trovare innumerevoli proposte per il tuo alloggio a Playa Migjorn! Ma quali sono le tipologie di alloggi disponibili in zona? Qui l’offerta turistica è davvero variegata. Puoi scegliere di soggiornare in uno dei molti appartamenti Migjorn disponibili. Alcuni sono appartamenti indipendenti, situati vicino alla spiaggia. Altri invece sono appartamenti inseriti in residence e villaggi.

Gli appartamenti indipendenti sono perfetti per chi in vacanza vuole il massimo dell’intimità e della libertà. Niente ospiti con cui socializzare. Nessun orario da rispettare. Gli appartamenti inseriti in residence e villaggi sono una valida scelta per chi vuole intimità e libertà, ma allo stesso tempo desidera disporre di molte diversi servizi. Pensiamo alla piscina, all’animazione, al mini club e simili. Spesso questi villaggi si trovano proprio a ridosso del mare e hanno un accesso diretto alla spiaggia.

Se gli appartamenti non soddisfano le tue esigenze, niente paura, in zona sono infatti disponibili hotel di varia tipologia. Puoi trovare hotel economici e hotel extra lusso. Alcuni offrono solo la prima colazione, altri invece garantiscono un servizio di mezza pensione. Alcuni hotel si trovano a pochi passi dalla spiaggia, altri invece sorgono proprio sul lungomare e dispongono di bellissime terrazze panoramiche.

Come trascorrere le giornate di vacanza a Playa Migjorn

Playa Migjorn è la meta ideale per gli amanti del mare. Puoi trascorrere tutta la tua giornata sulla spiaggia, rilassandoti, prendendo il sole, godendo del rumore delle onde. È semplicemente meraviglioso tuffarsi nelle acque di playa Migjorn, acque che sono limpide, pulite e cristalline, acque che si tingono di ogni possibile sfumatura di blu. Altrettanto meraviglioso andare per mare con maschera, boccaglio e pinne. Quanti abitanti multicolore è possibile vedere con i propri occhi! Sono molte anche le escursioni che proprio da playa Migjorn partono ogni giorno. Puoi scegliere delle escursioni via mare, su imbarcazioni con skipper, così da poter scoprire le bellezze della costa e del Mar Mediterraneo. Puoi però anche prendere parte ad escursioni sulle colline vicine, per andare alla scoperta delle meraviglie della macchia mediterranea.

Non c’è bisogno di guardare l’orologio quando si trascorrono le proprie giornate a playa Migjorn. Su ogni spiaggetta sono presenti i tipici chiringuito, dove gustare un buon drink o una bibita al momento dell’aperitivo. E a ridosso della spiaggia sono presenti ristoranti di pesce di altissimo livello, che restano aperti praticamente per tutta la giornata. Inoltre in molti dei locali della zona non c’è neanche un dress code particolare da dover indossare. Tolta la sabbia dai piedi e indossata una maglietta, ecco che è possibile andare immediatamente a cena ovunque senza crearsi alcun tipo di problema. Formentera dopotutto è da sempre sinonimo di libertà.

Playa Migjorn, perfetta per le famiglie con bambini

Questa è senza alcun dubbio la location di Formentera più adatta per le famiglie con bambini, anche molto piccoli. La spiaggia di sabbia fine è perfetta per i giochi dei bambini. I bimbi possono inoltre nuotare nelle acque di Migjorn senza difficoltà. Non ci sono grandi correnti e i fondali sabbiosi restano bassi fino al largo. Sono presenti ristoranti che offrono anche menu per bambini, così che anche loro possano restare fuori casa a lungo senza problemi di alcun genere.

Ricorda che molte strutture ricettive sono veri e proprii family hotel e che alcuni appartamenti sono attrezzati per ospitare i bambini piccoli. Puoi anche scegliere ovviamente di noleggiare un’auto, se vuoi che i tuoi bambini abbiano modo di visitare quanto più possibile Formentera. Al momento della prenotazione, richiedi il seggiolino per la loro sicurezza.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui