Più di 2.200 contatti per “Cesena Segnala”: interventi in 10 giorni

Dal 29 giugno, giorno in cui l’Amministrazione comunale ha lanciato la piattaforma online Cesena Segnala, al 31 dicembre 2020 sono state 2269 le segnalazioni dei cittadini in riferimento a criticità, disservizi o piccole manutenzioni. Per la quasi totalità di queste (2082, il 92%), il tempo medio di intervento – e conseguente chiusura della segnalazione – è di 10 giorni lavorativi. «Il canale delle segnalazioni cittadine – commenta il sindaco Enzo Lattuca – ci fornisce un resoconto più che soddisfacente in riferimento a questi primi sei mesi di nuova gestione. A partire da giugno, infatti, i cesenati hanno a disposizione una nuova piattaforma migliorata, con la finalità di rendere più veloce ed efficiente la risoluzione dei problemi sul territorio comunale, facilitando il flusso di comunicazione tra cittadini e Amministrazione comunale. Nel periodo considerato abbiamo ricevuto in media 12 segnalazioni al giorno, per un totale di 2269. Le categorie con il maggior numero di segnalazioni sono quelle legate a sicurezza stradale, illuminazione pubblica e interventi di manutenzione su strada (479), rifiuti (434), verde pubblico (204) e parcheggi (163)».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui