Dal 29 giugno, giorno in cui l’Amministrazione comunale ha lanciato la piattaforma online Cesena Segnala, al 31 dicembre 2020 sono state 2269 le segnalazioni dei cittadini in riferimento a criticità, disservizi o piccole manutenzioni. Per la quasi totalità di queste (2082, il 92%), il tempo medio di intervento – e conseguente chiusura della segnalazione – è di 10 giorni lavorativi. «Il canale delle segnalazioni cittadine – commenta il sindaco Enzo Lattuca – ci fornisce un resoconto più che soddisfacente in riferimento a questi primi sei mesi di nuova gestione. A partire da giugno, infatti, i cesenati hanno a disposizione una nuova piattaforma migliorata, con la finalità di rendere più veloce ed efficiente la risoluzione dei problemi sul territorio comunale, facilitando il flusso di comunicazione tra cittadini e Amministrazione comunale. Nel periodo considerato abbiamo ricevuto in media 12 segnalazioni al giorno, per un totale di 2269. Le categorie con il maggior numero di segnalazioni sono quelle legate a sicurezza stradale, illuminazione pubblica e interventi di manutenzione su strada (479), rifiuti (434), verde pubblico (204) e parcheggi (163)».

Più di 2.200 contatti per “Cesena Segnala”: interventi in 10 giorni
