Sono passati 35 anni da quando fu inaugurato e il Carisport inizia ad accusare vistosamente il peso del tempo che scorre.

A poche settimane dal cambio di gestione, con il passaggio di mano temporaneo dal Consorzio Romagna Iniziative al Volley Club Cesena, in attesa di lanciare una gara pubblica, il Comune ha dovuto mettere mano a un problema urgente. Nell’ambito di altri lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria già programmati, sono state notate infiltrazioni di acqua piovana dal tetto del palazzetto dello sport. Negli uffici del settore Lavori pubblici ci si è dovuti quindi precipitare a disporre un risanamento del manto di copertura. Sono più di uno i punti su cui si è reso necessario intervenire. Il costo è di circa 9.000 euro, sulla base del preventivo che la ditta cesenate Fellini ha allegato all’offerta che ha presentato e che è stata accettata. La durata prevista per l’intervento è breve: una settimana. Il contratto dovrebbe essere firmato oggi o domani e poi, meteo permettendo, ci si metterà subito al lavoro.

Anche se si tratta di un imprevisto, la sistemazione della copertura del Carisport è inquadrabile in una serie di lavori di riqualificazione e ristrutturazione di vari impianti sportivi che furono pianificati nel 2017, per un importo complessivo di 400.000 euro.

Argomenti:

impianti sportivi

lavori pubblici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *