Pier, Mary e Tyson, una mano sul cuore

Archivio

Storie di tre cani sfortunati, finora, che meritano da subito un futuro migliore.

Pier è arrivato in canile inaspettatamente proprio quando sperava di essere diventato a tutti gli effetti membro di una nuova famiglia, soffrendo per l’ennesima delusione. Pier adesso è spaventato e fatica ad adattarsi, ma continua a dimostrare il suo carattere affettuoso verso le persone che gli dedicano attenzioni. Si diverte molto a passeggiare anche se ancora non è del tutto abituato al guinzaglio, ma è sempre ben felice di stare al fianco di un compagno umano. Per info Apas (0549.996326) tutti i giorni dalle 8 alle 14 festivi e domenica fino alle 13.

“Mary per sempre”

Mary è ancora una cucciola, ma ha già conosciuto l’abbandono quando senza alcuna colpa ha visto scivolare via le poche certezze che aveva. È arrivata in canile dopo un percorso difficile costellato di sfortuna e amarezze, ma non ha perso la fiducia e l’amore verso le persone. È semplicemente meravigliosa, la sua simpatia è travolgente e impiega tutta l’energia possibile per farsi notare. Le piace giocare, passeggiare e vorrebbe scoprire il mondo intero, è affettuosa e ben disposta verso tutti. Sogna di lasciarsi finalmente alle spalle il passato e di poter scodinzolare ogni giorno per la felicità. Per info Apas (0549.996326).

Il gigante buono

Poi c’è Tyson che ha un nome tosto, ma in realtà con le persone è un gigante buono, ama giocare, interagire e ricevere coccole. Quello che vuole è solo un po’ d’amore e vedere le persone sorridere per i suoi buffi giochi e i suoi saluti festosi. Purtroppo il suo sguardo dolce cambia quando incontra altri cani, in particolare maschi, infatti è litigioso con i suoi simili e ha bisogno di un amico che comprenda la necessità di fare passeggiate in sicurezza, evitando di farlo avvicinare ad altri cani. Tyson ha quasi un anno e mezzo e nei suoi occhi si intravede un velo di tristezza tutte le volte che il box si richiude, la paura della solitudine è la sua più grande fragilità. Chissà se il sogno di Tyson potrà realizzarsi? Per info Apas (0549.996326).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui