“Pianure”, l’Emilia dark nel nuovo singolo di Ibisco

Si intitola Pianure  il nuovo singolo di Ibisco, uscito il 30 aprile per V4V Records (in licenza esclusiva Virgin Records/Universal Music Italia e publishing Sony ATV).

Il brano mostra ancora un’Emilia dark, sintetica e rarefatta, malinconica e rabbiosa. La ricerca musicale di Ibisco intreccia suoni e parole, creando un post cantautorato meticcio che fa convivere new wave, canzone d’autore ed elettronica grazie anche alla produzione di Marco Bertoni (Dalla, Demetrio Stratos, Gianna Nannini e molti altri).

Dove i pensieri invecchiano allo stesso ritmo dei corpi, perché lì si incastrano e non se ne vanno più. La solitudine è un’opportunità di vivere internamente. Le birre, il suono del fiume, la droga di riserva, un sogno da odiare. La pianura è cemento grezzo che intrappola i residui di fatica fino a quando, liberandosi, non si restituiranno ad altri corpi, altre anime, altri destini“,  ha dichiarato Ibisco a proposito del brano.

Pianure è il nuovo estratto dal disco in arrivo nei prossimi mesi, che insieme a Meduse e Ragazzi mostra un assaggio della potenza narrativa e della forza compositiva contenuta nel debut album del giovane cantautore bolognese. È l’urlo della nuova generazione, tra limiti provinciali e possibilità infinite.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui