Da Diego Abatantuono a Fabio De Luigi: tutti uniti per Mattia, picchiato a Santarcangelo VIDEO

Archivio

Pestaggio di Mattia, svolta nelle indagini: si stringe il cerchio attorno ai responsabili. Intanto da Demetrio Albertini a Marco Borriello, le “stelle” del Milan incoraggiano il giovane, accanito tifoso rossonero. Al coro si uniscono commossi attori come Diego Abatantuono e Fabio De Luigi.

La vicenda

Il 33enne Mattia “Tia” Sberlati è stato aggredito tre settimane fa in piazza Ganganelli, il salotto buono di Santarcangelo, dove prima è stato accerchiato e preso in giro da un branco di 7-8 ragazzi che conosceva di vista e poi picchiato senza pietà da uno di loro. Nonostante fossero da poco passate le 21 e ci fossero alcuni locali ancora aperti, nessuno ha prestato soccorso al ragazzo che confuso e sanguinante si è trascinato in via Massani all’osteria Ottavino di cui conosce bene i titolari.

Le percosse gli hanno provocato la rottura del sopracciglio e dello zigomo destro e quel che è peggio un ematoma cerebrale al momento non operabile. Già sostenuto invece nei giorni scorsi all’ospedale “Bufalini” di Cesena un primo intervento allo zigomo. A non dargli tregua sono però i mal di testa e le conseguenze del trauma: ora “Tia” ha paura a uscire da solo, lui che percorreva in lungo e in largo la sua Santarcangelo, di giorno come di sera.

La svolta

Intanto pare che le indagini siano a un passo dalla soluzione: il responsabile dell’atto vile avrebbe finalmente un nome e un volto, dopo il vaglio delle telecamere della zona. Si procederebbe tuttavia con cautela, soprattutto per evitare il rischio di un linciaggio e assicurare il naturale corso della giustizia.

Un dono insperato

Quanto a Mattia, sotto l'albero ha già scartato più di un regalo, a partire dai 240 euro raccolti per lui dai dipendenti della ditta di corrieri Gls di Forlì-Cesena.

Ma si è materializzato anche un gesto insperato nei sogni più risposti. La sua disavventura ha oltrepassato i confini clementini sbarcando sino in casa rossonera. Stavolta il Milan gli serve degli assist con i videomessaggi. Si parte da Luca Serafini, celebre giornalista di fede rossonera sino a Mauro Suma telecronista di Milan tv, passando per Benedetta Radaelli e Carlo Pellegatti, giornalisti di Mediaset. Poi la sfilata delle celebrità dagli ex calciatori Demetrio Albertini a Marco Borriello (noto anche al gossip come ex fidanzato di Belen) fino agli attori del grande schermo: Diego Abatantuono e il santarcangiolese Fabio De Luigi che rimasto molto colpito dall’aggressione del concittadino.

Un calcio alla meschinità

Tante le frasi che hanno colpito Tia, in primis quella di Serafini: «Non ti abbattere, noi milanisti siamo abituati a cadere e rialzarci: forza vecchio cuore rossonero».

Nel frattempo Radaelli gli strizza l’occhio: «Se in trasmissione muoverò la penna, sappi che è perché sei nei miei pensieri». Infine l’appello di Borriello a non mollare, unito all’abbraccio di Albertini che spera di conoscerlo presto. L’invito allo stadio arriva da Abatantuono, mentre accantonando la fede interista De Luigi si lancia in un “Forza Milan” per strappargli un sorriso.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui