Per Cesenatico una nuova Casa Protetta e una nuova Casa della Salute

Il sindaco Matteo Gozzoli ha firmato questa mattina due deleghe ai consiglieri Comunali Mauro Bernieri (Cesenatico Civica) e Mauro Palazzi (Cesenatico Civica). Il primo, già assessore ai Servizi Sociali, collaborerà a stretto contatto con Gozzoli nel percorso per la realizzazione di una nuova Casa Protetta; il secondo, medico specializzato in Epidemiologia e Sanità Pubblica, collaborerà con il primo cittadino al percorso per la realizzazione di una nuova Casa della Salute e sviluppo dei servizi ospedalieri e assistenza sanitaria territoriale. I due consiglieri avranno compiti di studio, analisi e verifica con una funzione propositiva e di consulenza, supportando il Sindaco e la Giunta grazie alle loro competenze specifiche all’esperienza professionale. Lo scopo di queste due deleghe è proprio quello di migliorare ulteriormente l’efficacia amministrativa, andando a operare su due tematiche fondamentali e molto sentite. Per questo incarico non percepiranno alcun compenso.

Così il sindaco Matteo Gozzoli: “Sono molto felice di poter contare sulle competenze e sull’esperienza di due persone come Mauro Bernieri e Mauro Palazzi. Sono stati eletti in Consiglio Comunale e sono certo svolgeranno questo ruolo al meglio, in più avranno il compito di supportare l’Amministrazione in due percorsi che ritegno fondamentali per il futuro di Cesenatico: sia quello per la nuova Casa Protetta che quello relativo alla Casa della Salute e ai progetti che abbiamo, insieme ad AUSL, per la sanità”, il commento del Sindaco Matteo Gozzoli.

“Una nuova Casa Protetta a Cesenatico – dice Mauro Bernieri – è uno dei temi a cui sono più legato vista anche la mia esperienza sia da consigliere comunale che da assessore. Conosco il territorio e sono al corrente delle criticità che ci sono, per questo apprezzo l’impegno del sindaco Gozzoli che già in campagna elettorale aveva parlato della necessità di iniziare un percorso di questo tipo. Lo ringrazio per la fiducia a cui risponderò con impegno ed entusiasmo”.

Chiusura per Mauro Palazzi: “Ringrazio il sindaco Gozzoli per questa delega che tocca da vicino il mondo della sanità nel quale ho lavorato per tanti anni e in cui lavoro ancora oggi. Sento di poter dare il mio contributo con impegno, potendo contare sugli anni di esperienza che ho accumulato.Credo che la mia delega, e quella di Mauro Bernieri, siano anche il segno del ruolo di Cesenatico Civica all’interno di questa amministrazione: una presenza propositiva e costruttiva, – fatta di competenze ed entusiasmo -, che vuole contribuire al futuro di Cesenatico”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui