Pennabilli, concerto omaggia Zagor, cantante scomparso a causa del Covid

PENNABILLI. Domenica 27 giugno alle ore 21 all’Anfiteatro appuntamento con i Supermen, progetto artistico che unisce il Duo Bucolico e I Camillas e con le loro sonorità e repertori, rendendo omaggio a Zagor Camillas (aka Mirko Bertuccioli), fondatore dei Camillas, mancato il 14 aprile 2020, a soli 46 anni, a causa del Covid 19. Alla fusione atomica di queste due realtà musicali si aggiunge il menestrello elettronico Tonino Tremila, già storico bassista storico del Duo Bucolico.  Il pubblico ascolterà le loro musiche indelebili, dolci e ballerine, messe in gioco per dare vita ad un costrutto originale. Per coloro che non hanno la possibilità di assistere al concerto, sarà possibile ascoltarlo in diretta streaming sulla web radio CFR – Cosmic Fringe Radio. (Costo del biglietto: 7€ + 1€ ddp. Posti limitati, biglietti disponibili su liveticket.it).

Il 28 giugno prenderà il via il workshop intensivo Human Knitting. Nuovi intrecci sociali, a cura del funambolo e recordman Andrea Loreni, l’artista e formatrice Claudia Conti e la psicologa, psicoterapeuta e istruttrice di Mindfulness Cristina Rositano, quest’anno insieme con il nome di Collettivo Nuova Maglieria Sociale. Il laboratorio, focalizzato sul tema del riavvicinamento sociale dopo mesi di isolamento prevede attività di rielaborazione del proprio vissuto personale attraverso l’accompagnamento dei formatori.

L’esito sarà presentato al pubblico sabato 3 e domenica 4 luglio alle ore 18, attraverso un happening esplorativo, che vedrà i partecipanti del laboratorio a tu per tu con lo spettatore che, dopo un momento di silenziosa connessione con il performer, assisterà ad una libera espressione delle sue emozioni derivate da questo incontro attraverso il movimento.

Per restare aggiornati sullo svolgimento del programma è possibile seguire Artisti in Piazza sui canali social, Facebook e Instagram oppure iscriversi alla newsletter tramite il form presente sul sito www.artistiinpiazza.com.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui