Patrocinio Unesco alla Maratona di Ravenna

RAVENNA. L’Unesco ha riconosciuto ufficialmente il proprio patrocinio alla Maratona di Ravenna Città d’Arte. In una lettera giunta nei giorni scorsi a firma di Enrico Vicenti, segretario generale della Commissione Nazionale Italiana Unesco, ha motivato la decisione «in considerazione – si legge nella missiva – del significativo valore dell’iniziativa intesa a favorire una più attiva fruizione del nostro Patrimonio Mondiale dell’Unesco coniugando sport, arte e cultura».

Il mix tra attività sportiva, storia e cultura che da anni Ravenna Runners Club e l’Amministrazione comunale della città stanno portando avanti in occasione della Maratona, che quest’anno animerà il weekend dall’8 al 10 Novembre, continua dunque a dare frutti e produrre risultati considerati incredibili sino a poco tempo fa. Ravenna entra così a fra parte della rete delle Maratone Unesco, network del quale hanno già fatto parte Roma, Firenze, Venezia, Verona, Ferrara e Palermo.

«Per tutta la nostra società – commenta Stefano Righini, presidente del Ravenna Runners Club, associazione che organizza la Maratona – è un grandissimo riconoscimento che ci riempie d’orgoglio e, allo stesso tempo, ci investe ulteriormente di un ruolo di promotori del territorio che trascende dalla sola organizzazione di un evento sportivo internazionale, aspetto già di per sé molto impegnativo».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui