Passerà anche da Cesena tour in bici di sostegno alla musica live

Musica live stoppata dalla pandemia e sostegno agli operatori del settore. Un’altra iniziativa di carattere nazionale passerà da Cesena nelle prossime settimane ed in particolare dal Vidia Club di San Vittore.

Il 27 febbraio, come già raccontato nei giorni scorsi dal Corriere, il Vidia tornerà ad accendere le luci sul palco per un live con Duo bucolico e Finley: in diretta sul web assieme ad altri 130 club di tutta Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica ad un anno dalla chiusura delle serate dal vivo causa Covid. A marzo partirà invece “Bike & Sounds”: un tour musicale su due ruote per dare voce a chi, in questi mesi di pandemia, è stato fermo e in silenzio.

Dieci ciclisti e tante special guest partiranno il 15 marzo da Roma per 10 tappe in varie città “della musica” tra le quali ci sarà anche Cesena.

A far fatica sui pedali direttori di produzione, tour manager, lighting designer, safety manager, stage manager, site manager, fonici, rigger, staging crew, architetti e local promoter. Tutti ruoli fondamentali per la riuscita di un intento comune.

Tra Milano, Padova, Bologna, Cesena arriveranno come ultima tappa a Roma per 530 km da percorrere nel pieno rispetto delle norme anti Covid19. Come in tutti i tour che si rispettino, ci sarà anche una data zero: il 1° marzo dal teatro Ariston di Sanremo dove il giorno successivo si terrà il rinomato Festival della canzone italiana. La partenza da Sanremo sarà una sorta di riscaldamento ed “allestimento muscolare”, documentata da Radio Deejay che tramite un collegamento telefonico con il ciclista darà la “benedizione ufficiale” a questa importante pedalata.

Qual è l’obiettivo di Bike & Sounds è condividere e raccontare ciò che accade a luci spente, quando scenografie e costumi lasciano la scena i programma cesenate è in fase di allestimento ma avrà come protagonista il Vidia Club di San Vittore e la sua storia fatta di musica dal vivo e serate che tutto sperano di poter presto rivivere.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui