Pasqua a Bellaria: su Instagram e TikTok 10 milioni di followers

Mercatini, concerti e influencer a go go: dall’uovo esce il trionfo per il mix di eventi shakerati a Bellaria Igea Marina in una tre giorni di sorprese non stop. Archiviata una Pasqua di successo «da 10 milioni di follower», Fondazione Verdeblu pensa già al 25 aprile quando sul piazzale Don Minzoni presenterà «il Campionato europeo di Tango con l’esibizione dei campioni europei in carica». Intanto il presidente di Verdeblu Paolo Borghesi segnala «la soddisfazione di chi ha partecipato agli eventi o di chi ha ricevuto un valore aggiunto al proprio lavoro sostenuto anche dal palinsesto pasquale: penso alle strutture ricettive o alle tante attività belligeane».

Gli fa eco il direttore artistico, Andrea Prada: «Facendo la somma di tutti i follower su TikTok e Instagram che hanno seguito gli eventi, abbiamo raggiunto la soglia dei 10 milioni». Un traguardo conquistato al lancio ufficiale del profilo TikTok “Bim2k22”, in corrispondenza di un contenitore di eventi diffusi che ha coinvolto un ampio target di utenti.

Musica diffusa

Il sipario si è levato già il 16 aprile, svelando gli spettacoli itineranti, nella cornice dei viali Ennio e Guidi. Dal “Giocomicoliere” all’Area family con la scuola di combattimento di spade laser, passando per i tikToker e influencer chiamati a raccolta o il concorso che a colpi di selfie metteva in palio tre smartphone realme. Stesso entusiasmo per il Festival#Be Viral, dove si sono esibiti talenti del calibro di Nicol, Rea, Tommaso Cesana, Dandy Turner, Fraespo. A chiusura concerti per tutti i gusti sullo sfondo dei punti ristoro al “Buskeat Food Truck Festival”.

L’intrattenimento ha travolto come un’onda d’urto anche il lungomare Pinzon e il Polo Est Village con il Mercatino di Forte dei Marmi e svago formato famiglia. Un calcio alla noia è stato infine assicurato dal 39° Torneo Pecci – 11° Memorial Giovanardi che ha visto scendere in campo 16 squadre giovanili, su cui si è imposta l’Atalanta.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui