“Parte da noi” per Elly Schlein, il comitato forlivese si amplia e si organizza: c'è anche la sindaca Allegni

Archivio

Con il nuovo anno entra nel vivo la campagna congressuale del Partito Democratico e anche il comitato forlivese “Parte da noi” a sostegno della candidatura di Elly Schlein si amplia e si organizza.

Anche a Forlì il comitato si sta allargando con nuove adesioni attraverso i canali social Facebook, Instagram e Twitter e la mail partedanoi.forli@gmail.com. Tra queste Gessica Allegni, sindaca di Bertinoro, Edoardo Polidori, già direttore del Sert di Forlì e Rimini, Sara Conficconi, Pier Luigi Flamigni, Vico Zanetti, Massimo Zoli.

"La candidatura di Elly offre un'opportunità di riscatto e di risveglio che io penso vada colta, perché è questo il momento di aprirsi, contaminarsi e lavorare insieme per recuperare credibilità e un rapporto vero con le persone, le realtà sociali, una generazione a  cui dobbiamo dare voce in una fase storica difficilissima come quella che stiamo vivendo - dichiara Gessica Allegni -. Faccio questo passo con consapevolezza e con rispetto, sia verso il Partito Democratico, che verso gli ultimi anni, che mi hanno portata a condividere un percorso importante e che non rinnego, fuori dal Partito. Ma voglio partecipare a questo congresso dando una mano ad Elly e ad un processo che sarà lungo, di ricostruzione e di ripensamento, per restituire identità a una sinistra che da troppo tempo non riesce a dare rappresentanza a tanti che si sono allontanati, mettendo al centro i temi della giustizia sociale e ambientale, dei diritti, del lavoro e anche di promozione di una nuova classe dirigente, per la quale un’operazione di mero restyling dell'esistente non è sufficiente - conclude la sindaca di Bertinoro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui