Orecchiette pugliesi e vini di Romagna Ancarani: sabato a Grottaglie raccolta fondi per gli alluvionati

“Orecchiette nelle ‘nchiosce”, con la sua associazione “Le idee non mancano”) e Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche promuovono “Insieme per la Romagna”, l’evento di solidarietà che si terrà domani sabato 22 luglio, alle ore 21, nel Castello episcopio di Grottaglie (Taranto). L’occasione sarà un’anteprima di Orecchiette nelle ‘nchiosce, il grande appuntamento enogastronomico pugliese nei vicoli di Grottaglie (8 e il 9 agosto).

In “Insieme per la Romagna”, ci saranno in degustazione i vini romagnoli di Ancarani e i vini pugliesi di Melillo, abbinati alle specialità della Pregiata Forneria Lenti e protagoniste le orecchiette, con i piatti realizzati in collaborazione con La Luna nel Pozzo e il gelato di Gelatika. Tra i prodotti, si potranno assaggiare il Pomodorino di Manduria, presidìo Slow Food, dell’azienda Spina Sapori di Puglia. La serata è realizzata in collaborazione con la cantina romagnola “Ancarani” nell’ambito del progetto nazionale “Bevi romagnolo” e sostieni le terre alluvionate. 

Orecchiette nelle ‘nchiosce – on the road   è organizzato dall’Associazione Le idee non mancano Aps con la collaborazione di Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche e il patrocinio del Comune di Grottaglie.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui