“On” a Forlì, quattro scrittori per il “Buon Vivere”

FORLI’. Il Buon Vivere non si ferma mai. Anzi, raddoppia e lancia una grande anteprima di primavera dal sapore letterario. Dal 27 al 30 aprile ogni giorno alle 18.30 le telecamere si accendono su “On”, estensione ideale delle BV Bonus track invernali, 4 appuntamenti in streaming con grandi scrittrici e scrittori italiani che dialogheranno in diretta live con il giornalista Corrado Ravaioli sui canali social e sul sito del Buon Vivere. Il calendario di eventi in streaming continuerà anche a maggio e giugno. 
  
Nel primo appuntamento, martedì 27 aprile alle 18.30, sul percorso “Femminile Plurale” Michela Murgia, presenta il suo ultimo libro “Stai Zitta” (Einaudi, 2021). Il giorno successivo, il 28 aprile, spazio ad Alberto Cassani e al suo libro “Una giostra di duci e paladini” (Baldini + Castoldi, 2021), l’opera seconda dell’autore ravennate. Si prosegue il 29 aprile con Chiara Francini che presenta “Il cielo stellato fa le fusa” (Rizzoli, 2020) mentre il 30 aprile Dario Vergassola racconta il suo “Storie vere di un mondo immaginario” (Baldini + Castoldi, 2021).
La programmazione degli incontri con gli autori proseguirà, con un calendario che verrà comunicato al più presto, con Jennifer Guerra e “Il capitale amoroso“ (Bompiani, 2021), con Teresa Ciabatti e “Sembrava Bellezza” (Mondadori, 2021), con Nicoletta Verna e “Il Valore affettivo” (Einaudi, 2021), e con Ilaria Gaspari con il nuovissimo libro in prossima uscita per Einaudi. 
  
“On per tenere sempre accesa la cultura, On perché nulla potrà mai spegnere la tenacia dell’incontro, del dialogo e del bisogno di confronto sul futuro, anche se in modo virtuale (per ora). Il buon vivere non si è mai spento”, afferma Monica Fantini, coordinatrice del progetto Romagna Terra del Buon Vivere. 
  

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui