Nuovo nido tra Cesena e Mercato: iscrizioni fino al 20 maggio

Mercato Saraceno e il comune di Cesena si uniscono nel progetto “Un nido per due comuni”, per l’attivazione di un nido d’infanzia presso la scuola d’infanzia di Bora che vada a soddisfare le esigenze delle famiglie residenti nei due comuni.

Da settembre, 14 bambini in fascia 12-36 mesi potranno frequentare full time la struttura del nido, che sorge in una moderna struttura, inaugurata nel 2013, dove i bimbi potranno trovare un ampio spazio gioco e attività didattiche di oltre 100 mq, luminoso e con pavimento in legno, oltre naturalmente agli ambienti di servizio. Questo grande open space è direttamente collegato al giardino esterno, dotato di giochi adeguati alla fascia di età, che è completamente dedicato all’utenza del nido.

La disponibilità dei posti sarà divisa equamente tra i due comuni, come anche le spese di gestione a carico degli enti, e la gestione del servizio sarà affidata all’ASP (Azienda pubblica di Servizi alla Persona) del distretto Cesena Valle Savio.

Le domande vanno presentate esclusivamente online (il link è reperibile nella pagina www.comune.cesena.fc.it/iscrizionenidi) utilizzando le credenziali FedERa o SPID, ma in caso di difficoltà nell’accesso ci si potrà rivolgere, previo appuntamento, allo Sportello Facile del comune di Cesena (entrata lato Rocca): gli operatori dello Sportello assisteranno gli utenti alla compilazione on-line della domanda.

In caso di esubero di domande, si formulerà una graduatoria con criteri di precedenza per i residenti nel Comune di Mercato Saraceno e delle frazioni di Borello, San Carlo e San Vittore.

La domanda va presentata fino al 20 maggio 2021. Nel caso alla scadenza non fosse raggiunto il numero massimo di iscrizioni, il termine potrà essere prorogato.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui