Nuovo maxi scivolo ad Aquafan

Riccione

Aquafan riparte con un nuovo maxi scivolo. Si chiama M280: è alto 280 metri e offre ai visitatori di Aquafan sette piani di altezza per 250 secondi di discesa.

Il nuovo scivolo

È l’ultima attrazione del parco acquatico sulle colline riccionesi, simbolo della ripartenza del settore: in tutta Italia, infatti, riaprono oggi i parchi tematici costretti alla chiusura dai decreti anti-Covid. L’inaugurazione ufficiale del nuovo M280, costato 2,5 milioni di euro, è prevista per sabato 19 giugno alle 11. Un’opera sulla quale il parco ha lavorato per oltre un anno, che doveva essere inaugurata nel 2020, “vernice” poi slittata a causa della pandemia. In cima allo scivolo si sale attraverso un tapis roulant lungo 60 metri, mentre la discesa avviene su un gommone che può ospitare da 2 a 4 persone. Lo scivolo M280, lungo 280 metri, si percorrerà in 250 secondi e diventerà così la più lunga tra le attrazioni del parco. Al suo fianco confermatisismi l’Extreme, il Black Hole, lo Speedriul e il Fiume Rapido. Anche le piscine e i tre chilometri complessivi di scivoli sono pronti ad accogliere i visitatori dopo i mesi di chiusura. Confermata la collaborazione con Radio Dj che dura da oltre 31 anni. Aquafan è aperto da oggi tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.

Oltremare

Anche il vicino parco Oltremare riapre oggi. Le famiglie potranno quindi tornare a visitare i luoghi simbolo del parco, dalla Laguna di Ulisse, in cui sono ospitati i delfini tursiopi del parco, dell’Area Australia in cui si possono ammirare i marsupiali wallaby, poi ancora uccelli rapaci e pappagalli. L’offerta si arricchisce poi di laboratori e del nuovo musical dal vivo “Quasi wonderland”, mentre nello spazio Pianeta mare un nuovo allestimento ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sull’inquinamento dei mari. Il family park Oltremare è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Le regole anti Covid

Nei due parchi riccionesi verranno prese misure di prevenzione per evitare il contagio da coronavirus: misurazione della temperatura all’ingresso, sanificazione degli ambienti e distanziamento interpersonale, favorito anche dalla creazione di diversi percorsi. «I parchi tematici sono luoghi outdoor che già dallo scorso anno hanno dimostrato e attivato procedure di sicurezza e di tutela della salute dei visitatori – spiega infatti Patrizia Leardini, general manager del polo Romagna e Toscana di Costa edutainment, che gestisce Aquafan e Oltremare –. Dopo una prima ripartenza incerta e la manifestazione a Roma, che abbiamo organizzato insieme a tutti i parchi tematici nazionali, il governo ha finalmente deciso di farci riaprire il 15 giugno. Non abbiamo perso tempo. Sono mesi che aspettiamo e con grande orgoglio annunciamo la ripartenza, anche per tutti i nostri dipendenti, che sono rimasti in attesa. I parchi sono un volano fenomenale per l’attrattiva della Riviera».


Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui