Nuovo consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio Cesena

Rinnovato il consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio Cesena, l’organo di indirizzo e di verifica che, fra i vari compiti, ha quello di definire gli obiettivi e le linee strategiche della Fondazione stessa.  A eleggere la nuova compagine, che sarà in carica per i prossimi quattro anni, è stato il consiglio generale uscente nella sua ultima seduta.

Dei 16 componenti, 7 sono new entry (in sostituzione di altrettanti consiglieri arrivati al termine dei due mandati e, quindi, non rieleggibili).

I nuovi sono Alice Alessandri, Silvia Antonelli, Carlo Comandini, Anna Grazia Giannini, Giorgia Battelli, Rocco De Lucia e Alessio Avenanti.

Accanto a loro sono stati riconfermati Paolino Batani, Pieluigi Battistini, Simonetta Bini, Pierino Buda, Andrea Daltri, Daniele Forti, Stefano Proni, Rita Ricci e Andrea Zanfini.

A caratterizzare la composizione del consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio Cesena, secondo quanto previsto dallo statuto, il fatto che solo metà dei consiglieri è espressione diretta dell’assemblea dei soci.  Gli  altri 8, infatti, vengono scelti nelle terne di nomi indicate da altri enti e organismi (singoli o associati), a rimarcare l’attenzione verso il territorio e le sue diverse realtà: nel dettaglio, a esprimere le candidature sono l’Alma Mater Studiorum – Campus di Cesena, Assiprov, la Camera di Commercio della Romagna,  il Comune di Cesena, la Diocesi di Cesena – Sarsina, i Comuni della Valle del Savio e della collina cesenate, i Comuni dell’area Rubicone – Costa, e infine un pool di istituzioni culturali del territorio (di cui fanno parte l’Accademia dei Filopatridi, la Biblioteca Malatestiana e il Conservatorio Maderna).

I componenti del nuovo consiglio generale che erano stati espressi dall’Assemblea del 19 giugno scorso sono Alessandri, Antonelli, Batani, Bini, Comandini, Giannini, Proni e Ricci.

Nel momento della proclamazione del nuovo consiglio generale, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Cesena Roberto Graziani ha rivolto un particolare ringraziamento ai consiglieri che hanno terminato il loro incarico: Enrico Ghirotti Catia Guerrini, Luciano Margara,  Mario Manuzzi, Valdes Onofri, Giovanni Paganelli, Giampiero Teodorani.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui