Nuovo comandante per la Guardia Costiera di Cesenatico

Nella mattinata odierna, alla presenza del Capo del Compartimento Marittimo di Rimini, Capitano di Fregata Marcello Monaco, si è svolto, presso la sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico, il passaggio di consegne tra titolari. Il nuovo comandante, il tenente di vascello Roberto Calabria, è subentrato al tenente di vascello Daniele Puntin, destinato a Roma, a due anni dall’insediamento, presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
L’evento si è tenuto in forma riservata e alla presenza del solo personale militare per effetto delle misure di contenimento e prevenzione correlate allo stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 ancora in atto sull’intero territorio nazionale.
Il comandante Calabria, 39 anni, dopo un periodo trascorso presso la direzione marittima di Civitavecchia in qualità di addetto alla polizia marittima, ha prestato servizio presso il reparto VII del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto di Roma, specializzandosi nella progettazione e gestione dei sistemi di monitoraggio navale in ambito portuale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui