Nuova assessora per il comune di Roncofreddo

Ingresso in giunta di una nuova assessora. Dopo 4 anni di mandato il numero di assessori si allarga a cinque e la giunta si tinge ancora di rosa. Elisa Mengozzi è entrata in giunta, in vista dell’ultimo anno dell’attuale amministrazione comunale di Roncofreddo.

Una nuova assessora

Farà parte della giunta, era già consigliera comunale, e andrà a coprire le seguenti deleghe: promozione del territorio e turismo, rapporti con i consigli di frazione e i cittadini, rapporti con le associazioni e sport. Queste deleghe prima erano in capo alla sindaco e alla sua vice. Elisa Mengozzi, classe 1972, lavora nel settore agricolo presso Tera Seed srl a Gambettola come operaia specializzata e nel suo tempo libero si è sempre occupata di volontariato, soprattutto nel settore turistico culturale. E’ infatti volontaria nella Pro Loco di Monteleone e anche sua presidente negli ultimi sei anni, carica che ora ha lasciato per ricoprire l’importante ruolo politico. Conoscitrice e amante del territorio potrà portare nuova linfa e stimoli in questo ultimo anno di amministrazione.

Assetto a cinque

Le quote rosa sono ora più che ampiamente rispettate. La giunta comunale di Roncofreddo vede Sara Bartolini, sindaca, Daniela Della Chiesa, vice sindaca, Mirco Mazzi, assessore alla scuola ed ai sistemi informativi, Leopoldo Raffoni ai lavori pubblici e appunto Elisa Mengozzi al turismo e associazioni. Nei giorni scorsi Mengozzi ha già rappresentato il Comune in occasione dell’arrivo della delegazione brasiliana per il progetto della “Rosa di Anita”, quando è stata incaricata dalla sindaca a presenziare all’incontro al castello di Longiano e alla visita in località Musano.

Soddisfazione della sindaca

«Sono molto felice che Elisa abbia accettato questo invito - afferma la sindaca Bartolini - Nonostante le difficoltà economiche dell’ente, questa giunta non ha mai smesso di sognare e progettare anche ciò che esula dall’essenziale e ci siamo anche spesso riusciti. Per noi il suo apporto sono forze nuove per fare al meglio in questo ultimo anno prima del voto. Elisa è sicuramente un valore aggiunto che, grazie alla sua esperienza maturata sulle attività culturali e promozionali, soprattutto legate al magnifico borgo di Monteleone, saprà dare uno stimolo al nostro operato positivo ed energico. Sono certa che che Elisa saprà rappresentare al meglio Roncofreddo in ogni occasione. Tra l’altro come consigliera aveva già un sorta di delega per la cultura ed è per questo che ha seguito la rassegna “Borgo Sonoro” e mi ha rappresentata in più di un’occasione sul progetto una «Rosa per Anita”».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui