Nuoto, Scozzoli ancora positivo: al Mondiale con Cerasuolo al suo posto?

Archivio

È una corsa contro il tempo per Fabio Scozzoli che ieri si è sottoposto al tampone ed è risultato ancora positivo al Covid. Il ranista forlivese dell'Imolanuoto era risultato positivo al test mercoledì scorso durante i tricolori di Riccione ma il Ct Cesare Butini lo aveva comunque convocato per i Mondiali.
Al momento, però, la sua partecipazione è più no che sì, visto che Scozzoli è ancora costretto a restare in quarantena nonostante i sintomi siano spariti già da venerdì. Il nuotatore si sottoporrà a un altro tampone prima del 13, giorno in cui è fissata la partenza della squadra azzurra per Abu Dhabi e in caso di esito negativo deciderà cosa fare anche in base alla sua condizione, che non potrà certo essere ottimale dopo una decina di giorni di inattività. In caso di rinuncia di Scozzoli, Butini potrebbe puntare sul giovane imolese Simone Cerasuolo, due volte tricolore a Riccione.
Buone notizie, invece, per Martina Carraro: la fidanzata di Scozzoli è negativa e potrà partire regolarmente per Abu Dhabi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui