Novafeltria: torna la sfida benefica dei cocktail tra le scuole:

Novafeltria
  • 08 marzo 2024

La data del TS Cocktail Competition 2024 si avvicina: il concorso, giunto alla terza edizione, quest’anno compie un altro salto di qualità con ben 10 scuole partecipanti provenienti da Rimini, Riccione, Forlimpopoli, Cervia, Caprese Michelangelo (Ar), Piobbico (Pu), Lido degli Estensi (Fe), Porto Sant’Elpidio (Fm) e ovviamente Novafeltria. Il TSCC si svolgerà sabato 23 marzo, come ogni anno presso l’Isiss Tonino Guerra Novafeltria corso enogastronomico, e potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook dedicata “TS Cocktail Competition” oppure sulla pagina dell’enogastronomico di Novafeltria “Alberghiero Novafeltria”.

Il TSCC è un concorso di cocktail per scuole alberghiere nato in memoria di Tonia Sauro, docente di sala/bar dell’ISISS Tonino Guerra, scomparsa prematuramente.

Sin dal primo anno gli organizzatori Nicola Di Matteo, marito di Tonia, e l’ISISS Tonino Guerra corso enogastronomico, hanno voluto costruire un progetto che non fosse solo una gara tra studenti ma anche un momento di solidarietà.

Infatti, l’intero ricavato dell’evento viene ogni anno devoluto ad un’associazione di volontariato, attiva nel territorio nel settore oncologico.

Quest’anno si è deciso di devolvere il ricavato per contribuire all’acquisto, effettuato da AOVAM - Associazione Oncologica e Volontariato per l’Alta Valmarecchia, del macchinario PAXMAN Scalp Cooling, casco refrigerante che previene l’alopecia indotta da farmaci chemioterapici ed evita l’effetto collaterale più riconoscibile e temuto delle terapie oncologiche, ovvero la caduta dei capelli. L’ausilio verrà utilizzato al Day Hospital di Oncologia dell’Ospedale “Sacra Famiglia” di Novafeltria.

Quindi quest’anno puoi contribuire anche tu alla campagna di solidarietà con una semplice donazione a: GoFundMe TS Cocktail Competition https://www.gofundme.com/f/25q9bw

Lo scorso anno si è aggiudicato il primo posto l’Istituto Artusi di Forlimpopoli;.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui