Notte Rosa al via in Romagna: è “Pink & love”

Finalmente la celebrazione della Notte rosa è arrivata: tre giornate di puro divertimento in Romagna, all’insegna dello stare bene insieme, la bella musica, e lo slogan “Pink & love” che ricorda il messaggio centrale di questa 17ª edizione, un messaggio di pace e amore, naturalmente in chiave rosa.

Venerdì 1° luglio

Questo venerdì 1° luglio è già ricchissimo di eventi, con solo l’imbarazzo della scelta tra le infinite proposte che le città e i borghi romagnoli offrono. Se si vuole passare la serata in compagnia di un mito del rock italiano, basta recarsi al concerto di Dodi Battaglia, all’Arena Arcobaleno di San Mauro Pascoli, alle 21. Chi preferisce uno sfrenato latin pop non può perdersi Elettra Lamborghini al Lido delle Nazioni a Comacchio alle 22, mentre la musica di Fiorella Mannoia accenderà alle 21.30 l’Arena Lido Rubicone di Gatteo a Mare (ingresso a pagamento). Giusy Ferreri porterà le sue note travolgenti alle 22 in Piazza Andrea Costa a Cesenatico, e la Piazza della Repubblica di Misano Adriatico ospiterà la leggiadria e la classe di Malika Ayane nel suo tour estivo alle 21.30.

Il Tim summer hits, il nuovo programma televisivo targato Rai2, fa tappa per due giorni a Rimini in piazzale Fellini. Una lettera d’amore alla musica dal vivo con tutte le stelle della musica italiana, tra Ana Mena, Arisa, Ermal Meta, Loredana Bertè, Francesca Michielin, e gli ultimi annunciati Blanco, Emis Killa e Ghali, assieme a tantissime altre sorprese. Lo spettacolo si riproporrà anche sabato 2 luglio.

Sabato 2 luglio

Riccione punta invece sulla danza con una splendida celebrazione dei 100 anni della città: si tratta del Gran gala della danza, dove 15 scuole e accademie si alterneranno con esibizioni di balletto classico, moderno, contemporaneo, acrobatico, hip-hop e street dance. Per gli amanti dello ska-jazz, i pionieri del genere regaleranno a Bellaria Igea Marina una serata indimenticabile: saranno proprio i New York Ska-Jazz Ensemble, al Beky Bay dalle ore 19.

Torna poi al Misano World Circuit uno dei più prestigiosi eventi automobilistici del panorama internazionale, la GT World Challenge. I più importanti marchi del motorsport mondiale si sfideranno sul Circuito internazionale di Misano, dalle 9 alle 21. Tra i partecipanti vi prenderà parte anche Valentino Rossi. Anche qui l’ingresso è a pagamento, informazioni sul sito ufficiale www.misanocircuit.com.

Piazza Garibaldi a Cervia accoglierà alle 21.30 le note jazz della SG Big Band di Aalen, un gruppo di 30 giovani musicisti dello Schubart Gymnasium che amano esplorare tutte le sfaccettature e la potenza del genere musicale. Allo stesso orario partiranno a Bellaria Igea Marina i carri celebrativi del Carnevale in rosa: sfilate colorate e divertimento per tutta la famiglia.

Ci sono offerte anche sul lato dell’attività fisica: la bellissima passeggiata al tramonto a Volano, alla scoperta degli angoli più suggestivi della foce del fiume che si getta nella grande Sacca di Goro. Seguirà anche una visita a Torre della Finanza, antica torre di guardia pontificia, con degustazione di prodotti tipici. Argenta offre invece alle 18.30 lo spettacolo del tramonto da poter osservare da un eco-shuttle, per le valli, in un suggestivo spettacolo di luci e natura. Info e prenotazioni: 0532 808058.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui