La “Norma” in scena al Galli di Rimini, dal 5 le prevendite

RIMINI. Dopo “La Traviata” di Verdi in scena a marzo, il secondo titolo operistico del 2019 per il teatro Galli di Rimini è un altro capolavoro della tradizione italiana, la “Norma” di Vincenzo Bellini,  in scena venerdì 29 novembre (ore 20) e domenica 1° dicembre (ore 15.30). L’opera vedrà il ritorno al Galli delll’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, già protagonista il 3 agosto nell’eccezionale appuntamento che ha segnato l’inaugurazione della “Sagra musicale malatestiana”, con  Riccardo Muti sul podio e la presenza del presidente della Repubblica Mattarella. Questo nuovo allestimento, coproduzione che vede il Teatro Galli affiancare Ravenna Festival e il Teatro Alighieri, è affidato alla regia di Cristina Mazzavillani Muti. A dirigere il melodramma, che Bellini compose su libretto di Felice Romani, sarà Alessandro Benigni, A dare voce a Norma, figlia del capo dei druidi e sacerdotessa che ha violato i voti per amore di un romano, è la soprano coreano Vittoria Yeo; l’amato Pollione, proconsole romano, è il tenore Giuseppe Tommaso, mentre il basso Antonio Di Matteo è Oroveso, padre di Norma, e la mezzosoprano turca Asude Karayavuz sperimenta i panni di Adalgisa, rivale in amore di Norma. Completano la compagnia di canto Erica Cortese, la fida Clotilde, e Riccardo Rados, l’amico di Pollione, Flavio. Alla guida del Coro Lirico Marchigiano Vincenzo Bellini unito al Coro Luigi Cherubini, il maestro Antonio Greco.

La prevendita si aprirà sabato 5 ottobre alla biglietteria del teatro Galli (piazza Cavour 22), dalle 10,00 alle 14,00, successivamente dal martedì al sabato dalle 10,00 alle 14,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,00 alle 17,30.

I biglietti sono acquistabili anche on line attraverso il canale vivaticket (www.vivaticket.it).

Le prenotazioni telefoniche (al nr. 0541.793811) si accetteranno a partire da martedì 8 ottobre  in poi, nella fascia oraria dalle ore 12,00 alle ore 14,00 e compatibilmente con la disponibilità di posti.

Biglietti da 8 a 67 euro. Tutte le informazioni http://www.teatrogalli.it/it/opera

Guida all’ascolto con Fabio Sartorelli

Norma di Bellini: dive non sempre caste” è il titolo dell’incontro di preparazione all’ascolto dell’opera condotto da Fabio Sartorelli. L’appuntamento è per sabato 23 novembre alle ore 17,00 al Teatro Galli. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili, ma è richiesta la prenotazione via e-mail teatrogalli@comune.rimini.it o telefonicamente ai nr. 0541 704294/96 dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *