De Marchi, gol a lunga gittata: con l’Imolese anche nel 2020

Calcio

IMOLA. Il gol più amaro dei 9 segnati finora, visto che le sue marcature avevano sempre portato punti. Il gol messo a segno da Michael De Marchi all’alba della partita contro il Monza è stato purtroppo inutile per l’Imolese, uscita sconfitta dopo oltre un anno e mezzo dal Romeo Galli con la sensazione di aver fatto in pieno la propria parte, cedendo solo nella seconda parte della ripresa davanti alla forza d’urto di chi questo campionato, dal mercato di gennaio in avanti, punta a vincerlo.

Resta la prestazione

La prima ora di gioco dei ragazzi di Dionisi, però, è stata da applausi visto che i rossoblù hanno risposto colpo su colpo ad un Monza che con le proprie prime firme nella ripresa ha fatto saltare il banco cancellando il primato dell’Imolese che, fino a domenica, era l’unica squadra di tutta la serie C ad avere ancora il campo inviolato: «Purtroppo il mio gol non è bastato - commenta De Marchi - e non abbiamo fatto punti contro un’ottima squadra ma con la soddisfazione di aver interpretato bene la partita: gli episodi l’hanno decisa e loro sono stati bravi a finalizzarli. Quel gol che ho sbagliato subito dopo l’1-1? Vorrei rivedere se la palla ha rimbalzato male, mi dispiace più aver fallito quell’occasione rispetto alla gioia del gol perché se fossimo riusciti a tornare subito in vantaggio dopo il loro pareggio avremmo avuto certamente degli spazi in più. Mi rode molto aver sbagliato quel pallone».

Quell’occasione gettata al vento non è stato l’unico rimpianto dell’Imolese, che, dopo l’intervallo, ha protestato in modo vivace per la mancata concessione di un rigore per fallo di Ceccarelli su Saber («gli episodi fanno la differenza, il fallo secondo me ci stava ma è l’arbitro che lo deve fischiare» chiosa il numero 30) in un secondo tempo che ha visto il Monza prendere poi in mano la gara e mettere la freccia con Marchi e Chiricò per il sorpasso in classifica.

In rossoblù fino al 2020

In attesa di valutare se Lanini e Belcastro potranno tornare in campo con la Triestina, l’Imolese si gode le 9 reti di quello che, essendo stato il primo acquisto del mercato estivo, è stato anche in ordine cronologico la prima scommessa delle tante vinte dalla matricola rossoblù: ora De Marchi punta alla doppia cifra, un traguardo da raggiungere magari domenica contro la Triestina del capocannoniere Pablo Granoche. «Siamo in salute, la nostra consapevolezza non cambia dopo questa sconfitta: aspettiamo la partita contro la Triestina con coraggio e voglia di fare bene. Sono carico per fare un finale di stagione con la squadra al meglio».

E poi De Marchi annuncia: «Io sono felicissimo qui - conclude l’attaccante veronese - e resterò anche nella prossima stagione. Ho infatti un altro anno di contratto con l’Imolese: ad oggi il mio primo obiettivo per il futuro è quello di cercare di confermare quanto ho fatto in questa stagione e non sarà certamente semplice».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui