L’Imolese vuole presentare il conto al pericoloso Renate

Calcio

IMOLA. Vendicare il ko dell’andata e restare nelle zone nobili della classifica. Obiettivo doppio per l’Imolese che oggi alle 16.30 ospita il Renate (in vendita ad 1 euro solo i tagliandi in curva, essendo la tribuna esaurita) per conquistare quella vittoria che sarebbe importante per continuare a restare saldamente e serenamente in zona playoff. Del resto è stata la “casa” dei rossoblù in questa stagione sorprendente che, un girone fa, visse a Meda una giornata amara, visto che dopo il rigore sbagliato da Lanini nel primo tempo il Renate in crisi risorse con l’unico tiro in porta di giornata firmato Gomez. Da allora, le cose sono cambiate per entrambe: l’Imolese ha spesso associato punti a prestazioni, il Renate ha cambiato timoniere (Diana al posto di Adamo) e soprattutto ritmo, visto che prima dei due ko consecutivi con Triestina e Ravenna i lombardi avevano infilato una striscia di 10 risultati utili consecutivi.

«Spero ovviamente che anche il risultato sia diverso dall’andata – apre la chiacchierata pre-partita Alessio Dionisi, allenatore dell’Imolese – quando disputammo una gara simile a quella che abbiamo ripetuto a Rimini qualche settimana fa: fummo poco efficaci ed un po’ leziosi e nella ripresa venimmo puniti. Oggi certamente non lo saremo, come sarà diverso il Renate che con un gioco propositivo si è messo in moto in classifica facendo un girone di ritorno con una media punti da play-off». Quei play-off che l’Imolese vuole centrare provando a portare a casa altri 3 punti per presentarsi al trittico Ternana-Monza-Triestina con un bel vantaggio sul decimo posto: «Ora vogliamo arrivare nelle prime 10 e per restare attaccati ad un certo tipo di classifica non dobbiamo provare a perdere treni che possono essere importanti, cercando in ogni partita di raccogliere per quanto abbiamo fatto. Ci sono ancora 27 punti in palio da qui alla fine ma io penso assolutamente solo ai 3 che ci giochiamo oggi e che faremo di tutto per conquistare».

Risposta in massa

Per la prima volta da quando l’Imolese si è “spagnolizzata”, Imola ha risposto presente in massa con il biglietto ad 1 euro che ha convinto tanti a presentarsi in settimana alla prevendita del Bacchilega: facile prevedere che oggi saranno tanti i “novizi” al Galli a sostenere l’Imolese: «Ci sarà più gente del solito e speriamo ovviamente di non fare brutta figura davanti a chi ci vedrà per la prima volta. Da parte mia – sottolinea Dionisi – non dimentico certo chi ci segue da sempre, tutt’altro: a loro ed ai nuovi cercheremo di regalare una vittoria, sarà un ulteriore stimolo a fare bene avere tanta gente allo stadio».

La lista degli assenti in casa rossoblù è ancora lunga, con Belcastro che tornerà solo per la gara con il Monza: «Le assenze, che avrei preferito non concentrate tutte sui terzini (Fiore, Varutti, Garattoni, ndr), fanno parte del gioco».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui