Maleh lancia la volata di primavera del Ravenna

Calcio

RAVENNA. Sarà ancora lungo, anche troppo, l'elenco degli indisponibili in casa giallorossa per il match di domani al Benelli (16.30, doppia concomitanza con volley donne ma soprattutto il “sold out” del basket) contro un Fano affamato di punti-salvezza. Almeno cinque, infatti, saranno gli assenti a carico della rosa di Luciano Foschi. Ciononostante, però, dopo la buona prova di Meda col Renate il Ravenna deve e vuole proseguire nel suo cammino e al tempo stesso esorcizzare i brutti ricordi degli scontri con le “piccole” Virtus Verona, Gubbio, Giana e Teramo. Per farcela, si appellerà anche alle ritrovate doti di Youssef Maleh.

Importante

Dopo il buon campionato giocato a Ravenna, l'estate scorsa la società giallorossa aveva ottenuto in prestito dal Venezia Maleh, anche con la prospettiva di assicurargli un minutaggio importante per la maturazione del centrocampista nato a Castel San Pietro ma anche per la quadratura del reparto. Il lungo infortunio di Maleh, però, ha complicato i piani di tutti. «È stata un'esperienza durissima - dice Maleh - però fortunatamente adesso posso parlare in modo diverso e vivere direttamente le partite».

Il ritorno da titolare di Maleh, propiziato nei tempi anche dallo stop ad Esposito, è coinciso con una bella ed importante vittoria: «La salvezza matematica è molto vicina, poi punteremo con decisione ai play-off. Per quanto mi riguarda, domenica scorsa a Meda mi sono sentito fisicamente bene e sono stato ovviamente molto contento per questa sensazione ma soprattutto per la vittoria del Ravenna. Visto che sono stato a lungo lontano dai campi è logico che non abbia potuto giocare tutta la gara, ma sono contento per quello che sono riuscito a fare come minuti e apporto. Con un'altra settimana di lavoro alle spalle, già contro il Fano sono sicuro di poter dare di più al Ravenna. E poi, il prima possibile, vorrei anche fare gol e sbloccarmi in questo senso, se poi questo accadesse già domenica al Benelli tutto sarebbe perfetto, naturalmente se accompagnato da un'altra vittoria».

Esposito in Under 19

Salvatore Esposito è stato convocato per un raduno dell’Under 19 in programma da martedì 12 venerdì 15 a Padova. Sarà l’occasione per scegliere i 20 azzurrini che dal 20 marzo affronteranno in Veneto la 2ª fase di qualificazione all’Europeo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui