L’eurogol di Selleri ha aperto nuovi orizzonti al Ravenna

Solidi e concentrati
«Sono molto contento – attacca Selleri – ci voleva questa rete per me ma soprattutto per la squadra, visto che venivamo da un breve periodo nel quale ci era mancato sempre qualcosa per fare il risultato. Con il Renate abbiamo invece fatto la partita che dovevamo, cioè solida e concentrata, finalizzata a portare a casa un risultato positivo. Questi tre punti fanno morale e classifica e ci fanno guardare con più ottimismo alle prossime gare. Quanto a me, non ho mai giocato per il gol in tutta la carriera, ma ora sono davvero soddisfatto per questa rete da tre punti».
La forza del gruppo
Una rete bella, importante, spettacolare, tutte cose che valgono bene una dedica: «La dedica è per i miei compagni, che hanno fatto davvero sempre gruppo e sono stati importanti per ottenere questa classifica. In questa stagione c’è un amalgama eccellente, è chiaro che nei momenti difficili debbono essere i vecchi a rimboccarsi le maniche, magari in altri ambienti in queste circostanze viene fuori qualche crepa e invece a Ravenna ci si rafforza. Debbo ringraziare senza dubbio anche i ragazzi che sono qui con me da alcuni anni, so di poter contare sempre su di loro. Ma anche chi è arrivato quest’anno è entrato nello spogliatoio nel modo giusto, ringrazio anche loro».
La salvezza è archiviata da tempo, anche se non ancora in modo matematico. Adesso fanno gola i play-off: «Con i tre punti di domenica abbiamo fatto un passo importantissimo verso la salvezza, ma quando guardo la classifica e vedo che abbiamo otto punti di margine sulla prima che non farà i play-off penso anche che dobbiamo centrare questo traguardo. Domenica, ad esempio, non sarà facile contro il Fano, però il Ravenna può pensare di vincere e consolidare ulteriormente la sua classifica».