Cesena, tornano i problemi di abbondanza

CESENA. Problemi di abbondanza. Uno degli ossimori calcistici più utilizzati, indipendentemente dalla categoria, torna di moda anche nel quartier generale di Villa Silvia, nel bel mezzo di una settimana in cui Beppe Angelini può davvero disporre di tutto il suo arsenale. L’unico forfait certo, domenica contro l’Isernia, sarà quello del jolly Munari, che se fosse stato abile e arruolabile avrebbe ricoperto il quarto ruolo diverso della sua stagione. Dopo averlo schierato da esterno alto, da mezzala e da terzino sinistro, l’idea di Angelini era quella di schierare Munari nel ruolo di terzino destro, per concedere un turno di riposo a Noce e per avere più spinta anche a destra, ma l’ex granata non sarà a disposizione. Al contrario, rispetto alla fatal Recanati, tornano in campo due briscole: Beppe De Feudis a centrocampo e Gianni Ricciardo in attacco. Con Agliardi in porta e, appunto, un’invidiabile abbondanza, chi saranno gli altri otto giocatori del Cesena che completeranno l’undici iniziale?

Conferme

In difesa non sono alle viste rivoluzioni e neppure ritocchi, con Angelini che deve piazzare come sempre tre dei quattro under. Ciofi ha pienamente recuperato e sarà al centro della difesa con Benassi mentre a sinistra Valeri è titolare inamovibile. L’unico ballottaggio, con l’assenza di Munari che avrebbe indossato la maglia da titolare a destra, potrebbe riguardare i due 1999 ma Noce, in grande difficoltà nel primo tempo di Recanati, evidentemente dà maggiori garanzie ad Angelini rispetto a Marfella, mai più utilizzato dopo il recupero di Termoli contro l’Olympia Agnonese di un mese fa. Per completare il pacchetto degli under, resta la casella riservata al 2000: la crescita di Zammarchi è promettente e sotto gli occhi di tutti, ma dal primo minuto l’esterno non è ancora pronto e dunque la maglia da titolare andrà giocoforza sulle spalle di Campagna. Il modulo di partenza sarà il 4-3-3 e quindi Campagna agirà da intermedio al fianco di capitan De Feudis. Gli altri intoccabili troveranno posto in prima linea: Ricciardo sostituirà De Angelis mentre la fascia sinistra è terreno fertile per Alessandro.

Altre soluzioni

Se la catena di sinistra è già stata composta, a destra Angelini ha qualche dubbio in più con due coppie che scalpitano dalla cintola in su: a centrocampo ci sono Fortunato e Biondini, in attacco Tortori e Tonelli. Rinunciare a un mago degli inserimenti che va sistematicamente in palla-gol (Fortunato) appare molto difficile, dunque l’ex Pineto completerà il reparto di centrocampo, con il Rosso di Montiano che si candida a primo o secondo cambio a gara in corso. Il vero ballottaggio, pertanto, riguarda la fascia destra, dove non sarà affatto facile decidere. Tortori ha il piede caldo (a segno a Recanati) ma ultimamente è sempre stato schierato da titolare (quattro volte su cinque), al contrario di Tonelli che ha cominciato dal primo minuto solo una volta (a Forlì) nelle ultime cinque giornate e che, anche a Recanati, è entrato molto bene in partita pur continuando a litigare con la porta. La sensazione è che Angelini si prenderà tutto il tempo possibile prima di decidere.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui