Palma sceglie il Rimini sulle orme del papà

Calcio

RIMINI. "Ho deciso in pochi minuti, Rimini è una piazza importante che rappresenta una grande occasione per crescere". Parole di Antonio Palma, talentuoso centrocampista appena arrivato dalla Giana Erminio, presentato ufficialmente questa mattina in conferenza stampa. A far gli onori di casa il diesse Pietro Tamai che ha spiegato come il ruolo principale del neo biancorosso sia quello del "regista davanti alla difesa, ma trattasi di un elemento che può ricoprire tutti i ruoli nella mediana".

Il neo biancorosso ripercorre le orme del padre e parla dei propri studi. "Mio papà è del '60 e, proveniente dalla Palmese, giocò un anno nella Primavera del Rimini. Poi tornò a casa per stare vicino alla mamma. E' stato molto contento di questa scelta perché qui si è trovato bene, ma tutti mi hanno parlato bene di questa città. Fuori dal campo studio giurisprudenza, mi mancano pochi esami per laurearmi. Un percorso che ho intrapreso per mia cultura personale e perché nella vita non si sa mai".

L'ultima battuta riguarda le aspettative riguardanti il futuro. "Inizialmente si pensava la mia carriera potesse avere un percorso differente, se però sono in Serie C vuol dire che al momento merito questo. Sono però ambizioso, cerco sempre di migliorare e mi piacerebbe salire di categoria. L'auspicio è quello di poterlo fare assieme al Rimini". 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui