Volley, la Conad Ravenna ha bisogno di tre sorsi di Marsala

Il match con le siciliane avrà anche un significativo preambolo, in quanto alle 16.40 si terrà una cerimonia per celebrare la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne: presenti, oltre ai dirigenti dell’Olimpia Teodora, le istituzioni cittadine, il sostituto procuratore della Repubblica Cristina D’Aniello e la presidentessa di Linea Rosa, Alessandra Bagnara. Per l’occasione, inoltre, tutte le donne potranno assistere gratuitamente alla partita.
Tornando al campo di gioco la Conad può contare su tutte le giocatrici a disposizione (Mendaro non è però ancora al meglio) e dovrebbe presentarsi con il solito sestetto formato da Agrifoglio in regia, Zamora opposto, Bacchi e Aluigi a posto 4, Gioli e Torcolacci al centro e Rocchi libero. «C’è tanta voglia di riscatto nel gruppo – dichiara il tecnico Nello Caliendo – e mi aspetto che le ragazze mettano in mostra le loro qualità. Se riusciremo a sfruttare il nostro potenziale, unendolo a una maggiore determinazione e lucidità nei momenti iniziali e finali dei set, penso che avremo buone possibilità di aggiudicarci la sfida».
Di fronte a loro le biancorosse si trovano un Marsala “gasato” per il successo sul San Giovanni in Marignano e quindi in grande crescita. Allenata da Barbieri, la Sigel ha una formazione ormai collaudata che prevede Avenia al palleggio con in diagonale Taraborrelli, le schiacciatrici Angeloni e Brzezinska e le centrali Gabrieli e Cosi (libero Ameri): «Si tratta di un avversario ben attrezzato, che può contare su un’attaccante di esperienza e di valore come Angeloni (ex Forlì, giocatrice che tra l’altro ha partecipato anche al Grande Fratello Vip 2, ndr). Anche se penultima, è una squadra da prendere con le molle – termina Caliendo – a dimostrazione di quanto equilibrato sia il nostro girone».