Pirati in rodaggio ma vincenti

RIMINI. Come di consueto arrivano alla spicciolata gli stranieri del Baseball Rimini. Mercoledì è sbarcato Josè Escalona, ieri è stata la volta del pitcher americano Mike Ekstrom, martedì prossimo arriveranno anche i due venezuelani Romero e Salazar, a quel punto il roster dei Pirati sarà completo.

Intanto una squadra quasi tutta made in Italy ha affrontato ieri in amichevole i tedeschi del Paderborn vincendo 7-3. Una squadra, quella teutonica, ormai avversaria fissa dei Pirati in coppa Campioni, che ha rovinato in difesa quello di buono (due tripli e tre doppi) che ha saputo costruire in attacco. La squadra di Catanoso ha sfruttato quasi tutte le occasioni concesse dal Paderborn e il test è servito anche per vedere all’opera qualche giovane interessante come Bannini, particolarmente a suo agio con la mazza.

Sul monte di lancio si sono alternati Corradini (le prime tre riprese), mentre Marquez, Patrone e Cherubini hanno lanciato due inning a testa. In campo esterno hanno giocato Baccelli, Zileri e Bannini, in diamante Spinelli in prima, Gomez in seconda, Di Fabio in terza e Santora interbase, con Cit e Bertagnon che si sono alternati dietro al piatto, mentre Babini e Chiarini hanno completato il line-up come battitori designati. Si rivedrà sabato allo Stadio dei Pirati anche Beppe Mazzanti in occasione dell’amichevole contro il Rimini Riviera (ore 14). Dopo la partita party al Centro Sociale della Grotta Rossa.

 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui