Inizia il countdown: venerdì l’Imolese salirà in C

Rimini

IMOLA. Oggi si riprende, pensando al Benevento ma anche attendendo news dalla Figc. L’Imolese comincia oggi la preparazione del secondo turno di Coppa Italia a Benevento (domenica al Vigorito si giocherà alle ore 20) con un occhio a quello che sta accadendo a Roma, dove il Collegio di Garanzia del Coni ha bocciato il ricorso per la riammissione in serie B dell'Avellino, confermando l’esclusione dei Lupi già decisa dalla Covisoc per una fideiussione presentata con la Onix Asigurari che non aveva i requisiti richiesti dalla federazione.
I posti liberi sono quindi sette ed è difficile pensare che non ci sia spazio per il ripescaggio in C (venerdì 3 agosto l’ufficializzazione) di un’Imolese che potrebbe salire al terzo posto della graduatoria qualora le domande di Como e Prato (lariani senza fideiussione ma con assegno da 650 mila euro, pratesi senza stadio) vengano come probabile respinte al mittente.
La strada sembra quindi tracciata come lo è anche quella legata all’adeguamento del Galli che vede l’Imolese impegnata, in tandem con l’amministrazione comunale, nella sistemazione di tutti gli aspetti necessari in vista del via del campionato: potenziamento impianto di illuminazione, installazione di impianto di videosorveglianza e del wifi (necessario per non dover installare i tornelli nei due ingressi previsti al Galli rispettivamente per pubblico locale ed ospite) sono le tre priorità che hanno dato semaforo verde per la serie C.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui