Cesena, fine corsa: la società non si iscrive alla serie B

Cesena

Cala il sipario sull'Associazione Calcio Cesena. Oggi, in una lunga e convulsa giornata, la società bianconera non ha ultimato le pratiche per il ricorso contro il mancato ottenimento della licenza nazionale valida per l'iscrizione al campionato di Serie B 2018-19. 

L'ultima speranza era legata all'immissione di fondi da parte di un fondo inglese, ma sono mancati i tempi tecnici per perfezionare l'operazione. Con l'Ac Cesena scompare la società di calcio simbolo della Romagna, un fenomeno sportivo e sociale che dal 1940 ha valicato i confini della città, unendo la passione di decine di migliaia di tifosi sparsi lungo tutta la regione. 

Il futuro del calcio bianconero ora è tutto da scrivere e la palla passerà al sindaco Paolo Lucchi, da qualche settimana in aspro contrasto con la gestione-Lugaresi. Spetterà al primo cittadino e alla commissione istituita per tempo dal Comune individuare una cordata in grado di fare ripartire la gloriosa storia del Cesena. Una storia sulla quale è calato il sipario dopo 78 anni. 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui