Il Cesena ha deciso da chi vuole ripartire: a breve un primo incontro

Calcio

CESENA. La tavola è stata apparecchiata martedì sera, nel corso del primo consiglio andato in scena negli uffici di corso Sozzi dopo il raggiungimento della salvezza. Il presidente Giorgio Lugaresi e i soci hanno confermato (anche pubblicamente) la volontà, in vista della prossima stagione, di ricominciare dagli stessi protagonisti, cioè con Rino Foschi dietro alla scrivania e Fabrizio Castori in panchina. Ora la palla passa ai diretti interessati, che attendono il primo confronto in programma entro il week-end.

Soddisfazione

Di buonissimo umore, Rino Foschi si è preso qualche giorno per riordinare le idee e questa sera porterà a cena tutta la squadra e lo staff tecnico: «Ma non parleremo del futuro - ha chiarito - faremo solo tanta baldoria e tanti brindisi assieme a questo splendido gruppo».

Gli attestati di stima ricevuti sono stati molto graditi da Foschi, che preferisce non sbilanciarsi ancora: «Sono grato al presidente e ai consiglieri, la loro stima fa sempre molto piacere. Forse mi sopravvalutano, però allo stesso tempo mi caricano molto e ne sono orgoglioso. Ho ancora un mese di contratto e deciderò più avanti: devo capire come starò soprattutto mentalmente, però non voglio creare nessun caso e fino al 30 giugno lavorerò per il Cesena. Sul tavolo non ci sono alternative, né proposte: o continuo qua, o faccio il nonno. Castori? Lo vedo talmente carico che credo sia superfluo aggiungere altro. Per me è confermatissimo per quello che ha fatto, poi tocca a lui decidere».

Attesa

Il tecnico di Tolentino, tormentato da un ginocchio sinistro dolorante, attende di sedersi per la prima volta al tavolo con Lugaresi e Foschi. La società è già stata chiara: non vorrebbe disperdere l’eccellente lavoro svolto negli ultimi due mesi da Castori, magari provando a ripartire da una buona base di giocatori, in controtendenza con le rivoluzioni dell’ultimo biennio. «Per prima cosa voglio parlare con il presidente e con Rino - ha dichiarato ieri Castori - poi trarremo le nostre conclusioni. Ma non fatemi aggiungere altro, oggi non sarebbe corretto». Non resta che attendere qualche giorno: l’amore del tecnico per ambiente, società e squadra non si discute, ma Castori sceglierà innanzitutto con la testa, anche in base alle strategie che il Cesena proporrà.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui