Il Cesena premia le scuole più "tifose" al Manuzzi

Cesena

Il Cesena continua a coltivare i rapporti con i tifosi del futuro, con particolare attenzione al mondo delle scuole. Questa mattina presso la sala stampa dello stadio si è tenuta la premiazione delle scuole vincitrici dell’iniziativa denominata “Il tifo all’Orogel Stadium è un gioco da ragazzi”.
Per il 5° anno consecutivo il Cesena calcio ha puntato sui giovani del territorio romagnolo regalando a tutti gli studenti delle scuole medie della provincia di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, un abbonamento nei distinti inferiori per il Campionato di Serie B 2017-2018.
Con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente sia le scuole che i ragazzi, si è deciso di estendere la promozione anche alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado delle province di  Rimini e Ravenna  oltre che agli insegnanti.
I dati evidenziano un riscontro positivo e il numero degli aderenti all’iniziativa è cresciuto del  5,2% rispetto agli anni precedenti arrivando così a quota 741 abbonamenti sottoscritti.
Il premio, costituito da cinque proiettori interattivi di ultima generazione, è stato offerto interamente dal Gruppo Orogel, “Naming Partner” del club bianconero da sempre sensibile ad iniziative che coinvolgono il territorio, assegnando agli istituti che al termine della Campagna hanno sottoscritto, in valore relativo, il maggior numero degli abbonamenti tra ragazzi, ragazze e insegnanti.  
 
Queste le scuole vincitrici: 
1° Scuola Media "Via Pascoli" con un numero complessivo di 81 abbonamenti
2° Scuola Media " Via A. Frank"  con un numero complessivo di 76 abbonamenti
3° Scuola Media "Via Plauto"  con un numero complessivo di 66 abbonamenti
4° Scuola Media "Dante Arfelli " Cesenatico con un numero complessivo di 58 abbonamenti
 5° Scuola Media "Viale Della Resistenza" con un numero complessivo di 57 abbonamenti

“Per noi è motivo di grande orgoglio - ha detto il presidente Lugaresi -  consegnare alle scuole questi strumenti di lavoro scolastico offerti da Orogel, azienda sensibile all’aspetto sociale e partner da sempre al nostro fianco anche nei modi di pensare. Consideriamo i ragazzi un valore aggiunto nella società in cui viviamo e grazie alla loro passione per il calcio abbiamo la possibilità e il dovere di aiutare la loro crescita trasmettendogli valori quali la lealtà e la sportività. Ne approfitto per anticipare che nella prossima campagna abbonamenti sarà nuovamente presente la promozione rivolta ai giovani, con una speciale scontistica riservata alle loro famiglie (per i genitori il prezzo dell’abbonamento sarà di € 10,00) perché siamo convinti che il segreto per garantire un clima di serenità e di festa all’interno degli stadi è quello di coinvolgere sempre di più le famiglie.”
A seguire ha preso la parola il Responsabile Marketing di Orogel Luca Pagliacci: “Se esiste un motivo per cui Orogel è sempre stata vicina alle gestione Lugaresi è perché condividiamo perfettamente la filosofia di portare sempre più famiglie allo stadio. Siamo ben lieti di fornire alle scuole un piccolo ma importante supporto materiale nel lavoro di tutti i giorni. Anche quest’anno abbiamo richiesto al nostro fornitore un prodotto all’altezza, un proiettore innovativo con delle funzionalità legate alla didattica e all’interattività, in sintesi un oggetto polifunzionale che risponde alle esigenze dei vari istituti.”

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui