La Battistelli costretta alla "bella" di martedì prossimo

Rimini

Sarà un primo maggio in campo quello che dovrà passare la Battistelli San Giovanni in Marignano, che martedì avrà la decisiva garatre di semifinale contro la Zambelli Orvieto. 

Le ragazze di Saja giocheranno la bella sul campo di casa, dopo che oggi sono stati sconfitte 3-2 (23-25, 25-15, 25-19, 23-25, 15-10). in gara2, con la Zambelli orvieto che ha quindi pareggiato la serie sull'1-1. 

In terra umbra, le romagnole approcciano la gara col piede giusto, vincendo il primo set 23-25 e gelando subito il pubblico di casa. La Zambelli Orvieto però ha carattere e si rialza subito in un secondo parziale dominato dall'inizio alla fine, chiudendo 25-15 grazie alle bordate vincenti di Montani e Ginanneschi. L'inerzia umbra prosegue anche nel terzo set, vinto 25-19 dalle padrone di casa, ma le romagnole hanno la forza di rialzarsi nel quarto parziale, imponendosi 23-25. 

Nel tie break si parte in equilibrio, poi la Zambelli allunga poderosamente fino al 12-7 che piega le gambe alla romagnole e rimanda il verdetto a martedì prossimo. 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui